shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Ensi con Samuel dei Subsonica nel suo nuovo singolo “Oro e Argento”

Ensi torna oggi a richiamare l’attenzione sul suo ultimo album Era Tutto Un Sogno. Dopo le varie interviste, come quella a GQ Magazine, e le collaborazioni sparse che lo hanno visto protagonista di numerosi singoli usciti di recente ( tra gli ultimi “Ragazzo Della Piazza” con i Club Dogo e “Suite Deluxe Anthem” con Ghemon e Biggie Bash per il mixtape di Shablo & Madkid, oltre alla partecipazione al Machete Mixtape 2) è giunta l’ora di pubblicare un nuovo singolo dall’album dopo “Numero Uno” e “Abracadabra”. La traccia scelta è quella che molti interpreteranno “commerciale” avendo il ritornello cantato da Samuel dei celebri Subsonica, ma è anche uno dei brani più apprezzati live dal pubblico, stando alle recenti esibizioni del suo tour. In realtà questo nuovo singolo parla di una società votata al Dio Denaro, parla di un popolo stanco, spesso ingannato da chi detiene il potere, ma che proprio per questo deve rialzarsi e reagire. Certamente non un brano leggero, ma di forte impatto. Il videoclip cerca di riassumere un po’ questa tematica saliente e diretto abilmente da Saku ci mostra i due artisti torinesi nelle vesti di manager super accessoriati, con tanto di soldi e donne, decisi nel cercare di mostrare uno stereotipo con la volontà di condannarlo duramente nelle loro liriche. La collaborazione di Samuel comunque non deve stupire: Ensi è da poco entrato nel suo gruppo sperimentale, quello dedito più all’elettronica, i Motel Connection e insieme sotto questo nome hanno già fatto alcune performance live.
Per il resto Ensi rimane comunque una delle figure chiave del passato 2012, tanto che nei nostri Rapburger Awards ha vinto anche il premio di miglior artista dell’anno. Questo sia per la personalità che lo contraddistingue e che l’ha portato a dare vita al suo ultimo album, ma anche per la sua duttilità. L’abbiamo infatti visto trionfare a Spit, ma allo stesso tempo l’abbiamo anche visto alle prese con freestyle inediti alla radio con Danno dei Colle Der Fomento, così come l’abbiamo visto in tour con promesse come Gemitaiz e Madman e Rocco Hunt. In attesa di scoprire altri sui nuovi progetti, vi lasciamo dunque al nuovo singolo. Buon ascolto!

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

mf doom cover

Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito

Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>