shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Gli Otr/Gente Guasta pubblicano il video ufficiale de “La Cura” su produzione di Ice One

 

Più in forma che mai gli Otr/Gente Guasta tornano a far parlare di sé. L’occasione è la pubblicazione di un secondo video ufficiale, dopo quello della title track con Tormento, estratto dall’album Sintonizzati, che ha sancito il loro ritorno. La traccia era già stata rilasciata tempo fa, ancor prima della pubblicazione del disco, quando i due aggiornavano costantemente i fan e gli appassionati pubblicando di volta in volta i brani realizzati in studio. Si tratta dunque del brano “La Cura” che vanta la produzione di tutto rispetto di Ice One, anche lui tornato a suonare da non molto. Insieme con il produttore romano gli Otr/Gente Guasta han quindi dato vita a un sodalizio classico, che riporta per certi versi indietro nel tempo. Un viaggio che viene agevolato anche dal videoclip realizzato per questo nuovo singolo. Possiamo infatti essere spettatori di una classica atmosfera degli anni passati, con una ballotta di persone tra i palazzi intenta a rimare, accompagnata dai gesti sapienti di alcuni writer che con i loro spray esprimono la loro creatività. Con il passare degli anni quindi gli Otr/Gente Guasta, seppur sensibili ai cambiamenti sopratutto a quelli nella nostra società, non hanno perso ne il loro smalto, ne la loro tipica attitudine.
Tra l’altro sono stati tra i primi ha ritornare dopo anni di inattività. Quest’anno li succederanno molti altri artisti: sicuramente Maury B che ha quasi ultimato il suo Book Of Rhymes, ma anche Fritz Da Cat con un probabile seguito del celebre 950, oltre che i Colle Der Fomento, anche se questi ultimi non hanno mai riposto il microfono definitivamente, ma si sono solo concentrati su altri lavori prendendosi il tempo necessario per creare un nuovo album. Comunque sia sembra che il buon momento di celebrità dell’HipHop italiano stia portando benefici anche a chi suonava questa musica già anni fa. Non è dunque un caso che la Irma Records si metta di nuovo a stampare il classico album B-Boy Maniaco di Ice One. Vedremo comunque come si evolveranno questi progetti e che seguito riusciranno ad assicurarsi. Per il momento potete gustarvi questo classico video e brano di Otr/Gente Guasta, per tutti gli aggiornamenti restate invece collegati.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

Lazio Sound Copertina

Al via la seconda edizione di LazioSound! Scopri come partecipare

E’ vero… ci mancano i concerti, ma la musica non si ferma nemmeno in questo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>