shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Fabri Fibra, “Guerra E Pace” fuori in tutti i negozi di dischi

 

E’ arrivato il giorno tanto atteso dai fan di Fabri Fibra, dagli interessati a tutte le novità che riguardano la scena rap italiana e anche (perché no) dai suoi detrattori. Ai primi si presenterà una ghiotta occasione per cercare la conferma in Guerra E Pace di tutto ciò che di positivo hanno trovato finora nel percorso del rapper di Senigallia, dalle sue rime argute alla sua visione pragmatica e ironica della società; per i secondi ci sarà modo di ascoltare un disco con un biglietto da visita di tutto rispetto, viste la varietà di sound presenti nell’album e la presenza di featuring dai nomi accattivanti; i terzi, infine, potranno divertirsi a trovare qualche difetto magari in brani dai toni un po’ danzerecci che mai sono mancati nella sua carriera fin ad oggi.
Come la metti la metti, fatto sta che Fabri Fibra è sempre in prima linea tra quelli che riescono in ogni circostanza a far parlare di sé. Ben per lui, che anche per il lancio di Guerra E Pace è riuscito ad ottenere l’attenzione di tv, giornali e radio che si sono mostrati particolarmente favorevoli, anche questa volta, a sponsorizzare tutto quel che di positivo emerge dal nuovo album.
Venti tracce appunto, realizzate su strumentali italiane, americane e inglesi (come ha spiegato in una recente intervista), nate sotto la supervisione di Michele Canova, che già in passato aveva messo mano, con risultati vincenti, ai suoi lavori.
Tre soli featuring che però riescono a stuzzicare la fantasia anche dei più scettici, visto che Elisa non si tratta di un nome qualunque, e che Neffa e il cantante soul Al Castellana avevano già partecipato dando un grosso apporto al suo primo album da solista, Turbe Giovanili (2002), da molti considerato pietra miliare del rap italiano.
Quindi che dire? Nulla di più di quanto accennato, non ci resta solamente che consigliarvene l’ascolto nell’anteprima di iTunes al seguente link, in attesa di vostri pareri.
Di seguito la tracklist.

TRACKLIST “GUERRA E PACE”

01. 2031 (Intro)
02. Bisogna Scrivere
03. Voce
04. Che Tempi (con Al Castellana)
05. Pronti, Partenza, Via!
06. A Me Di Te
07. Non Correre
08. Tutto In Un Giorno
09. La Solitudine Dei Numeri Uno
10. Panico (con Neffa)
11. Frank Sinatra
12. Raggi Laser
13. Nemico Pubblico
14. Non Credo Ai Media
15. Guerra E Pace
16. Alta Vendita
17. Centoquindici
18. Ring Ring
19. Dagli Sbagli Si Impara (con Elisa)
20. Troppo Di Tutto (iTunes Bonus Track)

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Juice

Lucid Dreaming: Storia di Juice WRLD e delle nuove droghe nel rap USA

“Una vera tragedia. Lucid Dreams era l’interpretazione di ” Shape of my Heart “ che …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>