shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“La Collina” anticipa il nuovo album di Lucci dei Brokenspeakers

Nuovo singolo per Lucci dei Brokenspeakers che in questi mesi sta lavorando sodo per il suo album solista, Brutto E Stonato, che vedrà la luce nell’anno in corso, non prima sicuramente dell’estate.
Il nuovo brano, di cui ci viene presentato oggi il relativo video, si intitola “La Collina”, un esplicito omaggio all’omonimo e celebre brano firmato da De André, che raccontava di alcuni personaggi morti nelle circostanze più disparate e che riposavano su una collina del cimitero di Spoon River.
Allo stesso modo, Lucci riprende lo schema utilizzato dal cantautore rendendo però protagonisti della sua storia dei personaggi che sono caduti per una causa politica/sociale nella storia italiana degli ultimi anni, da Eluana Englaro ad Aldrovandi, passando per Valerio Verbano e Giovanni Falcone.
Lucci dimostra così una certa sensibilità per quelle tematiche per cui lui e il suo gruppo, i Brokenspeakers appunto, si sono battuti in questi anni di attività all’interno della scena.
Su questo progetto hanno lavorato anche due membri della sua crew, ossia il produttore Ford78 che ne ha curato il beat, e Niccolò Celaia, conosciuto anche come Nicco, che ne ha diretto la clip. Tra l’altro, è curioso il fatto che di questo giovane regista siano uscite nell’arco dell’ultima settimana due clip di successo: “Non Cambio Mai” di Gemitaiz e Madman, e “Prison Break” di Kaos One; ha collaborato inoltre alla realizzazione dell’ultimo video di Mezzosangue.
Noi vi lasciamo dunque al nuovo brano di Lucci, con cui possiamo iniziare a farci un’idea di che pasta sarà fatto l’album attualmente in fase di lavorazione.
Buona visione!

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

hamilton_musical01

Hamilton, il musical rap da non perdere

Quante volte qualcuno ci ha detto che non gli piacciono i musical? Ogni volta mi è …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>