shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Tante uscite nei prossimi mesi per il rap italiano, tra cui Salmo, Noyz, Dargen e Guè Pequeno

 

Quello a cui ci apprestiamo ad andare incontro da qui ai prossimi mesi, sarà un periodo ricco di uscite e novità servite calde calde in un 2013 che ci si aspetta sia all’altezza del florido 2012, anno in cui il rap si è guadagnato un posto di spicco nel panorama musicale dello stivale.
Ad aprile in particolare si susseguiranno settimane in cui sarà difficile stare appresso al lancio di diversi progetti importanti. Aprirà le danze Salmo, che il 2 ci presenterà il suo nuovo album, Midnite, il secondo per Tanta Roba Label dopo Death Usb. Domani, tra l’altro, sarà acquistabile su iTunes il suo nuovo singolo, “Russell Crowe”.
Il martedì della settimana successiva prenderà vita Monster, l’attesissimo nuovo album di Noyz Narcos per Propaganda Records, la cui uscita è stata rimandata una miriade di volte dallo scorso maggio ad oggi. Intanto, potete andarvi a rigustare il video del singolo “Attica” che in soli due giorni dal rilascio ha totalizzato la bellezza di trecentomila e oltre visualizzazioni.
Il 12 aprile (inizialmente era previsto per il 15) sarà il turno di Francesco Paura del collettivo napoletano Videomind con Slow Food, progetto pieno di interessanti ospiti, dagli emcee ai produttori, già anticipato dai singoli “Vecchio” e “Zombie” con Clementino.
Sempre aprile ma data ancora da stabilire invece per Dargen che stavolta si affiderà alla Universal per la produzione e la promozione del suo Vivere Aiuta A Non Morire, dalla cui tracklist già sono stati estratti “Continua A Correre” (con Andrea Nardinocchi) e il recentissimo “Siamo Tutti Uguali” (con Andrea Volonté).
Anche il romano Coez, che si cimenterà con un album dalle sonorità pop e che venerdì 22 lancerà il video di “Hangover”, ha dichiarato recentemente che il suo progetto (curato dall’etichette Undamento/Carosello Records) sarà presto negli scaffali di tutti i negozi.
Non solo. A breve, ma molto difficilmente prima di un mese a questa parte, uscirà il nuovo disco di E-Green, Il Cuore E La Fame, per Unlimited Struggle Recordings, etichetta per la quale sarà presto in freedownload anche un nuovo mixtape di Louis Dee della crew palermitana Killasoul.
Arriverà molto presto anche il nuovo disco solista di Guè Pequeno che sappiamo essere a buon punto, visto che un mese fa avevamo avuto la notizia che il disco fosse in fase di mixaggio nello studio di Don Joe.
Insomma, tanta carne al fuoco. Il nostro consiglio è quindi quello di restare sempre con gli occhi puntati su Rapburger per tutte le news sulle uscite in programma, a cui potranno aggiungersene improvvisamente (come spesso accade nel rap) anche altre, quando meno ce lo si aspetta.

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Rehab Vacca

Guarda “Rehab”, il nuovo video di Vacca

Nuovo video per Vacca. Il rapper di origini sarde è molto attivo ultimamente e anche …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>