In questi ultimi giorni si fatica a stare dietro a tutta la musica che esce dallo studio di Snoop, sia che si tratti di Snoop Dogg, che di Snoop Lion. Andiamo per ordine cronologico.
La prima uscita vede Tha Doggfather protagonista in veste di rapper insieme agli amici di una vita Daz e Kurupt. Il pezzo, che anticipa il nuovo disco della Dogg Pound (la cui uscita è prevista per quest’estate, ma ancora nulla di preciso), è “L.A. Here’s 2 U”, dedica d’amore alla città natale del terzetto ed è prodotto da Charlie Red. Qui sotto potete vederne il video ed iniziare a ballare ondeggiando portando i pugni chiusi vicino al petto ed i gomiti ad altezza spalle.
Il secondo video invece è di Snoop Lion. La canzone è “No Guns Allowed” ed è un inno alla pace, un messaggio positivo che cerca di prevenire l’uso di armi da fuoco. Nella traccia il ritornello è cantato da Cori B., figlia di Snoop (B. infatti sta per Broadus, cognome del rapper losangelino), ed è presente una strofa di Drake. Curiosità: il campione usato da Major Lazer, Ariel Rechtshaid e Dre Skull (produttori del pezzo) questa volta non è un classico del reggae, come ci avevano abituato, ma proviene dalla canzone “Nantes” dei Beirut.
Terza e ultima novità è un nuovo singolo estratto, come il precedente, da Reincarnated di Snoop Lion (la verisone album uscirà il 23 aprile, mentre il dvd il 16). La traccia, prodotta sempre da Major Lazer, Ariel Rechtshaid e Dre Skull, titola “Ashtrays and Heartbreaks” e vede il featuring di Miley Cyrus. A questo punto preferiamo non aggiungere altro.
(Stefano Zago)