shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Clementino. Cover, tracklist e ospiti di “Mea Culpa”

 

Il prossimo 28 maggio la Iena White dell’hip hop italiano darà alla luce il suo nuovo album ufficiale, Mea Culpa, che sarà prodotto da Tempi Duri/Universal. Eh si, anche Clementino, dopo anni di gavetta nell’underground, ha deciso di mettersi alla prova con un disco che dovrà convincere un mercato decisamente più ampio rispetto a quello a cui è stato abituato fino al precedente I.E.N.A., se si esclude ovviamente il lavoro in coppia con Fabri Fibra nelle vesti del duo Rapstar. I presupposti per colpire un’ampia platea ci sono tutti, infatti nell’ultimo anno il rapper partenopeo ha arricchito il suo curriculum con le più disparate esperienze: dalla partecipazione a Mtv Spit a quella più recente di Sanremo come ospite nel duetto con gli Almamegretta, passando per diverse collaborazioni negli album dei colleghi (vedi Ntò, Paura, Machete Crew, Kiave, Stokka & MadBuddy e tanti altri) e un mixtape realizzato con i colleghi e amici Dope One e Oluwong, dal titolo Armageddon.
Oggi, a poco più di un mese dal rilascio, ne approfitta per mostrarci la cover di Mea Culpa (realizzata dall’affermato Mecna) e la relativa tracklist completa di ospiti, al mic e alle produzioni. Nomi caldissimi, da far venire l’acquolina in bocca a tutti gli interessati al genere. Tra le voci, infatti, presenti all’appello Fabri Fibra, con cui procede il fortunato sodalizio iniziato con Non E’ Gratis, la cantante partenopea Meg, Jovanotti (di cui aprirà due date nel tour negli stadi di Italia), i Negrita, Marracash, Noyz Narcos, Ntò, Paura, Gigi Finizio, Rocco Hunt, TheRivati, Il Cile e una selezione (ancora ignota) di artisti napoletani nella traccia “Messaggeri Del Vesuvio”.
Alle macchine Shablo, che ha curato la maggior parte dei beat del progetto, Fritz Da Cat, DJ Nais, Big Joe, Don Joe, Del, Manu Phl, Mace, i francesi Medeline e gli Hidden Trippers.
Insomma, pare ce ne sia proprio per tutti i gusti, perché a giudicare dai nomi l’approccio verso la musica da parte di Clementino sembra non porsi né limiti né vincoli di alcun genere. Così, mentre aspettiamo con ansia il 28 maggio, proviamo ad immaginare quello che sarà il suo Mea Culpa, dando un’occhiata alla tracklist qui di seguito.

TRACKLIST – “MEA CULPA”

1. AMSTERDAM (prodotto da Fritz da Cat)
2. O’ VIENT (prodotto da Shablo)
3. QUESTA VOLTA (feat. Fabri Fibra) (prodotto da Shablo)
4. MEA CULPA (feat. Meg) (prodotto da Shablo & Dj Nais)
5. AQUILA REALE (prodotto da Big Joe)
6. FRATELLO (feat. Lorenzo Jovanotti) (prodotto da Shablo)
7. BUENOS AIRES / NAPOLI (feat. Negrita) (prodotto da Shablo)
8. DALLE PALAZZINE (feat. Marracash, Noyz Narcos, Ntò, Paura) (prodotto da Don Joe)
9. ALTO LIVELLO (prodotto da Del)
10. SEI COME SEI (feat. Gigi Finizio, Ntò) (prodotto da Shablo)
11. GIUNGLA (feat. Rocco Hunt) (prodotto da Big Joe)
12. PIANOFORTE A VELA (prodotto da Shablo)
13. SENZA PENSIERI (feat. TheRivati) (prodotto da Manu Phl)
14. CHE HIT (prodotto da Mace)
15. VA BENE COSI’ (prodotto da Medeline)
16. CLEMENTONIK (prodotto da Hidden Trippers)
17. IL RE LUCERTOLA (feat. Il Cile) (prodotto da Fritz da Cat)
18. MESSAGGERI DEL VESUVIO (feat. Napoli Rap All Star) (BONUS TRACK) (prodotto da Shablo)

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Future 2

Future: l’onestà del dolore che ha cambiato la trap

Nella scena musicale di oggi, in Italia e non, l’hip hop la fa ormai da …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>