Fuori ora il video di “Ring Ring” il nuovo singolo ufficiale di Fabri Fibra, estratto dal già Disco D’Oro Guerra e Pace.
Il video, particolarissimo nel suo genere, vede la collaborazione di Clementino come coprotagonista ed ha come tema centrale una “sigaretta elettronica per fumare digitale”.
Di cosa stiamo parlando? Si parla di droghe leggere e di depenalizzazione, di quanti soldi si toglierebbero alle mafie con poche leggi contro il periodo proibizionista che viviamo tutt’ora in Italia.
Il video, che sembra tutto girato “sotto effetti” dalla regia di Gaetano Morbioli, vede Fabri Fibra e Clementino in azione su di una Jeep dopo aver fatto qualche tiro di questa fantomatica “sigaretta elettronica”.
Il singolo, che si preannuncia come la “Tranne Te” del nuovo album del rapper di Senigallia, è destinato a girare tantissimo e proprio per questo sono importantissimi i dati che si leggono in conclusione e le notizie positive che vengono dagli Stati dove la marjuana è stata legalizzata o depenalizzata avranno effetti enormi sui milioni di fan che guarderanno il video.
Fabri Fibra, dopo essere stato escluso dal Primo Maggio di Roma, rilancia la sua immagine in una battaglia contro il proibizionismo italiano, tutto questo avrà sviluppi?
Non lo sappiamo, per ora restate connessi e godetevi il video di “Ring Ring”.
(Tancredi Marini)