shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“Neurotic Society (Compulsory Mix)”: il ritorno di Lauryn Hill

 

Girano voci sul fatto che abbia firmato un nuovo contratto discografico, e che lo abbia fatto per pagare le tasse. Si, ho recentemente raggiunto un accordo con la Sony Worldwide Entertainment, per lanciare una nuova etichetta, sulla quale verrà rilasciata nuova musica. Ebbene si, sto lavorando a nuova musica“.

Queste solo le parole con le quali Lauryn Hill inizia la sua lettera (leggi post sul suo Tumblr) per presentare il nuovo brano: “Neurotic Society (Compulsory Mix)“.
Avete letto bene, nuovo brano!!!
Correva infatti l’anno 2002 quando l’artista ex-Fugees rilasciava il suo ultimo album ufficiale: MTV Unplugged No. 2.0, un album registrato live dentro studi di MTV nel 2001 (il precendente The Miseducation of Lauryn Hill è addirittura del 1998… ma questa è un’altra storia).
Dopo tale data la vita personale di Lauryn non è stata affatto facile: una cucciolata di figli a carico da parte del suo compagno (forse ex, forse ancora compagno, forse, non sappiamo, ma amche poco ci importa) Rohan Marley (uno dei tanti figli di Bob), tasse non pagate, problemi con la legge, problemi con il suo ego, problemi con se stessa, problemi con ____________ (scrivi nello spazio una parola a caso).
Tutto questo si è chiaramente scagliato come un uragano sulla sua vita artistica e che ha portato la nostra a diversi flop durante apparizioni televisive e live. Live ai quali a volte neanche si presentava… e se si presentava lo faceva per pochi minuti, creando un disagio mostruoso per chi le stava attorno o per chi era accorso ad ascoltarla con grande speranza, entusiasmo e scroscio di applausi in entrata (chi vi scrive ricorda molto bene la sua data italiana del 2001, per l’esattezza a Pisa, quando per 30 e più minuti trattava come schiavo chi le stava attorno per sistemare il palco ed i suoi microfoni).

Insomma, non di certo un carattere facile Ms Hill. Per niente. Elton John in che chiede al manager se si può fare qualcosa per il cinguettio degli uccelli che non lo fanno dormire in confronto è niente.

Allo stesso tempo però un talento enorme, fatto di successi sia solisti che con i Fugees. Successi anche cinematografici. Una voce strepitosa ed una poesia incredibile nello scrivere i testi.

Nella notizia del ritorno da lei annunciata riponiamo tutti una grande speranza, la speranza che le cose si aggiustino, sia dal punto di vista personale che artistico.

In ogni caso “Neurotic Society (Compulsory Mix)” (disponibile su iTunes da venerdì scorso ed ascoltabile qua sopra) a detta sua è stato necessariamente rilasciato per cause legate a scadenze contrattuali. La stessa ci tiene a precisare inoltre che la notizia della scomparsa del suo compagno di etichetta Chris Kelly (1\2 del duo Kriss Kross, tristemente scomparso la scorsa settimana all’età di 34 anni, e che con Lauryn aveva condiviso l’esperienza alla Ruffhouse Records) ha scatenato il bisogno di gridare al mondo il messaggio di come i meccanismi malati dell’industria musicale odierna possono portare a situazioni allucinanti. Gli stessi meccanismi che l’hanno ridotta, nonostante la vendita di oltre 50 milioni di dischi, a condizioni finanziarie (quindi artistiche e personali) veramente disagiate.

(Duccio)

About Duccio

collezioni dischi, mischio dischi, ascolto dischi, faccio beat, scrivo, bevo Tassoni, scusi, grazie, prego, tornerò...

Sparati anche questo!

Future 2

Future: l’onestà del dolore che ha cambiato la trap

Nella scena musicale di oggi, in Italia e non, l’hip hop la fa ormai da …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>