shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Guè Pequeno, ecco Fabri Fibra e i suoi tanti ospiti in “Bravo Ragazzo”

Dopo un anno di traguardi raggiunti con i Club Dogo, dopo la presentazione della sua linea di abbigliamento Z€N, dopo averci fatto visitare la sua dimora sul celebre sito “Architetto Consiglia” nella rubrica Case Famose e dopo l’immancabile gossip che l’ha visto protagonista nell’ultimo periodo, ecco che si torna finalmente a sentir parlare di musica quando viene nominato Guè Pequeno.
Quella di oggi è una news cruciale per tutti i suoi fan che stanno attendendo trepidanti l’uscita del secondo album solista del loro idolo, prevista per il 4 giugno in tutti i negozi di dischi fisici e digitali: è stata infatti da poco lanciata la tracklist di Bravo Ragazzo, prodotto da Universal.
Diciannove brani e tanti grossi nomi che accompagneranno Guè in questa nuova avventura senza i suoi fedeli Club Dogo dopo Il Ragazzo D’Oro, rilasciato esattamente due anni fa, prima del successo di gruppo nel segno di Noi Siamo Il Club, bollato invece 2012.
Presenti nella lista delle tracce i due singoli finora estratti, in attesa di quello ufficiale, omonimo dell’album, di cui potete vedere il trailer qui sotto e in uscita dal 10 maggio su iTunes.

Il primo assaggio del disco è stato il brano “Business“, al centro di mille discussioni tra i suoi fan ma che è riuscito senza dubbio nell’intento di far parlare di sé, quello che conta in questi casi visto che l’uscita del prodotto si avvicina giorno dopo giorno.
Eccovelo, nel caso ve lo foste perso.

Poi, è arrivato il turno di “Rose Nere“, prodotta dai francesi Animalsons. Per la canzone in questione critiche in minor quantità, e debutto (come il precedente) al primo posto della classifica dei brani più acquistati su iTunes. Il video, di seguito, è stato realizzato da Pepsy Romanoff in maniera molto particolare, ecco perché vi consigliamo di andarvi a dare un’occhiata al backstage su Rolling Stone.

Ed eccoci finalmente oggi al momento tanto atteso. Sono stati svelati i produttori e gli ospiti al mic del progetto in dirittura d’arrivo. Se leggere il nome di Jake La Furia (un terzo dei Dogo), del suo pupillo in Tanta Roba, Ensi, dell’amico Marracash, della sua scoperta Fedez, e di Emis Killa e di Ntò (entrambi già presenti in alcuni suoi differenti progetti), appariva cosa scontata, trovarsi davanti agli occhi quello di Fabri Fibra, da sempre lontano all’universo dei Dogo a livello di attitudine verso la materia (almeno così disse Guè in passato) potrà lasciare molti a bocca aperta e creare ancora più hype attorno al progetto.
Figura anche un grosso nome come Tormento, non alla prima collaborazione con il Guercio; non mancano poi il vocione di Caprice, e due voci femminili. La prima è molto nota nel hip hop italiano, specialmente nell’underground, ed è quella di Julia Lenti. La seconda, una novità invece per la nostra musica, appartiene alla talentuosa cantante inglese Arlissa.
Per quanto riguarda le produzioni, i ben rodati 2nd Roof, i fidi Don Joe e Shablo, i Crookers e alcune soprese quali Aucan, Zef, e alcuni beat affidati agli Animalsons, appunto, e i newyorkesi Da Beat Freakz.
Insomma, tra ospiti internazionali e volti noti italiani, Guè non sembra proprio volersi levare qualsiasi natura di sfizio in questo fortunato periodo che sta attraversando. Ora, sta solo a noi prendere fiato e mantenere la pazienza in attesa del prossimo 4 giugno, giorno in cui potremo farci una prima idea dell’opera.
infine, come potete ben vedere se ingrandite l’immagine in cima alla news, oltre alla cover dell’album e alla tracklist, vi accorgerete anche di una seconda versione dell’album (in vendita, come recente tradizione vuole, nella catena Game Stop) con un ep con tracce inedite e remix esclusivi.

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

LowLow

Ascolta “Dogma 93″, il nuovo disco di Lowlow

“Dogma 93″, pubblicato da Sony Music, è il nuovo album di Lowlow, disponibile da ieri, …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>