shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Unlimited Struggle e Blue Nox insieme in un mixtape in freedownload

 

Sono due delle realtà più rappresentative del hip-hop underground, la Unlimited Struggle e la Blue Nox, e hanno deciso di dare vita congiuntamente a un mixtape che uscirà in freedownload lunedì 20 maggio.
Le due crew condividono un approccio molto simile nel modo di intendere il termine “hip-hop” e le sue varie sfaccettature (dai temi affrontati alla distribuzione dei propri prodotti sul mercato), tanto che i loro rispettivi membri proseguono da anni un sodalizio artstico in maniera del tutto naturale e spontanea, trovandosi spesso e volentieri a collaborare nei reciproci progetti.
Non solo, lo stesso Ghemon appartiene contemporaneamente a entrambi i collettivi, tanto per farvi capire la stretta vicinanza di intenti e di punti di vista tra di loro.
Ma c’è di più. Il loro pubblico coincide quasi perfettamente, quindi l’idea di dare vita a un mixtape che racchiuderà il meglio del meglio dei diversi lavori usciti nell’ultimo anno a casa Blue Nox e a casa Unlimited Struggle non farà altro che mandare al settimo cielo l’accanita schiera di seguaci.
Tracklist ancora da svelare ma si sa che il tutto sarà curato da DJ Tsura, appartenente al team US, e che figureranno ospiti del calibro di Ghemon, Kiave, Mecna, Hyst, Macro Marco, Mistaman, Frank Siciliano, Johnny Marsiglia & Big Joe, Stokka & MadBuddy, Nex Cassel, Egreen (fuori da pochissimo con il tanto applaudito Il Cuore E La Fame) e Dj Shocca.
Insomma, grossi nomi che da sempre hanno fatto della qualit
à il proprio principale cavallo di battaglia, all’insegna di un bel ripasso generale in vista di nuovi lavori attualmente in cantiere presso entrambe le scuderie.
Un mixtape che di sicuro lascer
à il segno in un’Italia in cui difficilmente si sono realizzati progetti di questo tipo: chissà che #bluestruggle non dia il via a connubi simili che coinvolgano magari altre interessanti crew, perché di potenziali unioni-bomba ce ne sarebbero non poche.

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

mf doom cover

Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito

Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>