shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Da oggi il Rap ha la sua emittente radiofonica: Burger Radio

 

Quando ero ragazzino, prima di prendere l’autobus per andare a scuola, caricavo lo zaino con i CD che avrei voluto sentire in giornata. Nel disperato tentativo di non farmi mancare nulla riempivo l’Invicta di dischi lasciando così poco spazio ai libri di testo e ritrovandomi poi con tutte le custodie crepate. Non credo di averne ancora una integra.

Come narra la leggenda eravamo in pochi, reperire i dischi era quasi impossibile e per restare aggiornati esisteva solo qualche rivista del settore che all’edicola del mio paese, tra l’altro, faticava ad arrivare. Poi giunse internet che stravolse pian piano le carte in tavola rendendo più facile la reperibilità dei dischi, più veloce l’informazione su jam e concerti e più agile la connessione con altri disperati come me. Col tempo nacquero forum, siti, altri magazine, qualche trasmissione televisiva, poi arrivarono le etichette indipendenti e tutto quello che oggi conosciamo.

Quasi due anni fa partiva anche RapBurger che voleva essere quel ponte solido tra la scena rap italiana e i media nazionali svelando che sotto la punta dell’iceberg, costituita da artisti già noti, esiste un intero movimento in fermento.

Detto questo esiste ancora una casta che, consapovele di decidere le sorti della musica italiana, ancora si ostina a non volere aprire le porte al rap made in italy: le radio.

Burger Radio nasce come testimonianza del fatto che il Rap genera da anni musica di qualità superiore a quella che ci propinano quotidianamente ed è anacronistico il fatto che le emittenti radiofoniche releghino spazi minuscoli o addirittura ignorino un genere che è entrato nelle vite di tantissimi italiani e che ha dietro di sè una cultura importante e dei bei valori.

Su Burger Radio si avrà la possibilità di ascoltare le ultime uscite ma ci saranno anche spazi dedicati per poter (ri)scoprire i grandi classici che hanno fatto la storia del Rap, programmi di approfondimento, interviste, intrattenimento, selezioni musicali dei migliori DJ e tanto altro. Con un semplice click ci sarà la possibilità di ascoltare tutto il miglior rap italiano dal vostro computer o dal vostro smartphone: sull’autobus mentre andate a scuola, in macchina mentre andate al lavoro, in ufficio, durante la doccia o mentre cucinate, insomma sempre.

Ormai le custodie dei miei CD sono andate ma raccontano una storia, che non è la mia ma quella di tante persone appassionate che quotidiamente danno il loro apporto per rendere questo sogno un po’ realtà. Le radio continuano ad ignorarci ma siamo tanti, siamo forti e abbiamo voglia di cambiamento. Con Burger Radio noi di RapBurger vogliamo dare un ulteriore contributo a tutto questo e ci auguriamo che ognuno di voi continui a sperare che un cambiamento è possibile: scrivete, producete, scratchate, ballate, colorate il grigio, organizzate e andate agli eventi, aprite uno studio di registrazione, di fotografia o videomaking, fate informazione, supportate gli artisti..

E mentre lo fate…

Buon ascolto

Puoi sentirla anche con
iTunes e Winamp (link valido anche per iPhone & Smartphone): http://bit.ly/12Vf164
Window Media Player: http://bit.ly/12LXyy9

(Tommaso Fobetti)

[html5radio radiolink="http://91.121.67.155:8012/" radiotype="shoutcast" bcolor="" background="" shadow="" autoplay="" metadata="" width="600" height="270" image="" bgimage="http://img838.imageshack.us/img838/9004/sfondoplayerwordpress.jpg" title="" artist=""]

About Tommaso Fobetti

Art Director, Project Manager e altre cose non ben definite. Direttore Editoriale RapBurger. Segno Capricorno, allineamento Caotico Neutrale. Milano, Italia.

Sparati anche questo!

Microspasmi

L’album culto dei Microspasmi in vinile con il crowdfunding

Dopo numerose richieste, i Microspasmi hanno deciso di dar vita per la prima volta al …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>