Strano ma vero. A distanza di un anno dall’uscita dell’ultimo successo dei Club Dogo, con i tre impegnati attualmente su diversi fronti, in particolare Guè sulla promozione del suo nuovo disco solista Bravo Ragazzo, esce l’ennesimo video estratto da Noi Siamo Il Club, vale a dire “Sangue Blu”.
Undicesimo videoclip, ne mancherebbero quattro dunque per completare l’opera e aggiudicarsi magari un record.
La traccia in questione vede la partecipazione di uno dei più accaniti sostenitori in campo artistico dei Club Dogo, J-Ax, che da sempre ha creduto nel trio milanese tanto da firmarci svariate collaborazioni negli ultimi quattro-cinque anni.
Come location lo sfasciacarrozze, sullo sfondo un cielo non molto limpido, e qualche comparsa che gravita attorno ai tre Dogo e ad Ax, vestiti con abiti regali decisamente usurati, dando così vita a quel contrasto che emerge dalle liriche scritte dai tre emcee.
Il video sfiora volutamente un livello di trash che non è proprio da tutti e che i Club Dogo possono tranquillamente permettersi visto il grande successo riscosso dal loro ultimo disco, diventato disco di platino all’inzio di questo 2013.
“Sangue Blu” rappresenta uno street-single importante per i Club Dogo, molto probabilmente il miglior omaggio a tutti quei fan che ormai non si aspettavano più l’uscita di alcun singolo da NSIC.
Per la regia congiunta di lab35 FILMS e Saku, ecco a voi l’ultimo estratto.
(Giorgio Quadrani)