Ne approfittiamo per segnalarvi oggi una nuova e interessante collaborazione tra due delle crew più attive nell’underground, la Unlimited Struggle e la Blue Nox, che condividono una passione simile per l’hip hop e che ultimamente hanno dato vita al mixtape BlueStruggle, rilasciato lo scorso 20 maggio in freedownload.
Hanno unito le forze ancora una volta alcuni dei loro esponenti, dando vita a un brano dal titolo “La Minima Idea”, in ascolto su Youtube e scaricabile gratis su questo link.
Johnny Marsiglia, Kiave, Mecna (anche autore dell’artwork della cover), Mistaman e Lustro (dei Microphone Killarz) li troviamo tutti assieme a rappare su una strumentale di Big Joe, uno dei produttori rivelazione dell’ultimo anno e legato all’etichetta Unlimited Struggle Records, per cui ha realizzato con lo stesso J. Marsiglia l’album Orgoglio e per cui hanno in cantiere un secondo progetto.
Il brano in questione è una sorpresa dell’ultima ora, anticipata solamente da qualche curioso rebus da risolvere sul profilo ufficiale Instagram di Mistaman.
Prosegue dunque a gonfie vele la collaborazione tra Blue Nox e Unlimited Struggle e chissà che un giorno le due crew non decidano di regalarci un progetto ufficiale: quel che è certo è che i risultati mostrati fin qui sembrano non aver ancora deluso le aspettative di nessuno, anche leggendo i primi pareri relativi al singolo in questione.
Per il momento, accomodatevi e mettete in play “La Minima Idea”.
Buon ascolto a tutti.
(Giorgio Quadrani)