Joey Bada$$ rilascia finalmente Summer Knights: il suo secondo mixtape dopo il successo di 1999 dello scorso anno (togliendo dall’elenco la raccolta di outtakes Rejex e P.E.E.P: The aPROcalypse con la sua Pro Era Crew).
Come già vi avevamo anticipato questo lavoro precede il suo primo album ufficiale B4.DA.$$, per l’uscita del quale non è ancora stata comunicata una data precisa.
In questo Summer Knights, che in principio doveva essere un EP ma che invece è composto da ben 16 tracce, fuori dalla famiglia Pro Era (che comunque è fortemente presente all’interno della tracklist) si nota la sola partecipazione di Smoke DZA, T’nah Apex (female MC in principio membro della crew e presente anche in 1999) e Collie Buddz, noto singjay delle Bermuda.
Nelle produzioni, tolto i “familiari” Chuck Strangers e Kirk Knight, sono più numerose le collaborazioni esterne: Alchemist, DOOM, Statik Selektah e Lee Bannon.
E’ proprio quest’ultimo, produttore di Sacramento e membro del Raider Klan di SpaceGhostPurrp, a siglare il beat di “95 Til Infinity”: brano presente nella tracklist, che già avevate ascoltato, e del quale Joey ha rilasciato il video qualche giorno fa.
Mentre vi guardate il video qua sopra non scordatevi di scaricare Summer Knights [CLICCANDO QUI] …così potrete sapientemente ingannare l’attesta di B4.DA.$$ che, si spera, non sia troppo lunga.
(Duccio)