shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Arriva “Relax”, la risposta underground dei Barracruda a “PES”

Sono un gavettone di stress, non mi rilasso nemmeno se fumo davanti a PES“, è così che Marciano, uno dei due emcee del trio romano Barracruda, ci fa capire come trovare un momento di relax nella propria vita diventi spesso e volentieri un’impresa. Non si tratta quindi di un dissing rivolto ai colleghi Club Dogo (a quello ci hanno già pensato gli Elio & Co.), ma semplicemente di una rassegnata constatazione contenuta all’interno del quarto brano estratto dal prossimo lavoro in uscita di uno dei gruppi più interessanti della scena capitolina attuale. Dopo averci fatto ascoltare brani crudi e duri, vedi “Giù In Picchiata”, “MotoBc” e “Il Muro” con EGreen, stavolta Rak e Marciano ci presentano un pezzo dai toni più rilassati, “Relax” appunto, che calza a pennello in questo caldo agosto. Un po’ di pace non fa mai male e non si nega a nessuno, nemmeno ai Barracruda nei cui testi è sempre sembrato difficile trovarne anche in minima quantità. Ma a ‘sto giro sembrano essersi presi una piccola pausa dallo stress che li attanaglia, decidendo così di farci assaggiare una canzone dai toni più morbidi rispetto a quelle passate, senza però scadere in considerazioni banali e rimanendo all’interno di sonorità prettamente hip hop, curate in quest’occasione da U-Ghetto.
Sulla stessa scia del brano il video che lo accompagna, la cui regia e il montaggio sono stati affidati a Throw Up (Mattia Levi e Camillo Cutolo): mare, tramonto, amici e spensieratezza.
Ecco a proposito del pezzo cosa hanno scritto ieri i Barracruda, pronti ad uscire il 23 settembre con Barrecrude Mixtape Vol. 3, sul proprio profilo Facebook:

Nel singolo precedente “Il Muro” l’abbiamo alzato, in questo abbiamo deciso di togliere quel muro che tanti personaggi della scena mettono tra loro e le persone, risultando ridicoli. La ricerca di un attimo di serenità fa parte della nostra vita e, oltre che impegnarci a lavorare su un sacco di cose ogni giorno, ci piace stare insieme, dire stronzate, trascorre il tempo con le persone a cui teniamo di più, BC Fam, united we stand. Continuate a condividere e a supportare.
BC Loves you!”

Di seguito il video di “Relax” quindi mettetevi comodi, e godetevi la clip. A prestissimo con nuovi aggiornamenti su Rapburger!

(Giorgio Quadrani)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Madame

Il rap italiano ha bisogno delle donne

Nella storia delle donne nel rap in Italia ci sono state alcune comete, alcune hanno …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>