shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Salmo, tra un omaggio alla Sardegna e le nominations per nuovi prestigiosi premi

 

Continua a macinare consensi e successi il rap di Salmo, davvero uno degli artisti più attivi nel panorama italiano. Da solista sta facendo grandi numeri con il suo ultimo disco Midnite, già disco d’oro, portando avanti il suo percorso fatto comunque di successi; ma non solo perché ultimamente l’artista sardo si sta togliendo nuove soddisfazioni con le tante collaborazioni esclusive uscite in questi ultimi mesi (“Blood Shake” con i Dope D.O.D., ma anche con Fritz Da Cat nell’anteprima del suo disco Leaks). Insomma Salmo sta vivendo proprio un bel momento e a suggellare tutto questo arriva oggi la notizia di una sua doppia nomination per alcuni prestigiosi premi. L’artista della Machete sarà tra gli artisti che concorreranno al premio di “Best Italian Act” agli Mtv Europe Music Awards, evento che avrà luogo ad Amsterdam il 10 novembre e che verrà trasmesso su tutte le reti Mtv. Oltre a questa l’artista ha ricevuto pure una candidatura per i World Music Award nella categoria “World Best Album” per il successo fulmineo di Midnite; la premiazione si terrà a Montecarlo il 23 novembre nella cornice di una manifestazione che vuole premiare tutti i successi discografici più importanti dell’anno 2013. Insomma davvero riconoscimenti importanti per l’artista sardo che sarà certamente orgoglioso di veder riconosciuta la fatica e la passione con la quale da sempre propone la sua musica. Caratteristiche che ben esprime anche con la sua crew Machete Productions con la quale ha intrapreso da tempo un altro cammino importante di produzione musicale con la Machete Records, ma anche di promozione artistica con il settore dedicato ai video e alla fotografia. Un’unione di intenti che in questi giorni abbiamo visto all’opera anche nel nuovo prodotto della crew: il brano “The Island”, un chiaro omaggio alla loro Sardegna.

Con questo pezzo, Salmo, En?gma, El Raton e DJ Slait, hanno voluto rimarcare l’importanza delle loro origini, racchiudendo in una canzone il ringraziamento sincero per una terra dalla quale la loro attività ha preso le mosse. Infatti la Machete Productions tutta affonda le sue radici più profonde nei legami stretti tra i suoi componenti proprio in Sardegna. Un posto tanto apprezzato dai turisti di tutto il Mondo, ma che attraverso le parole dei Macheteros prende nuova luce e si svela in aspetti più profondi. Il brano è già fuori da qualche giorno, ma si può solo considerare una parte dell’omaggio. Infatti oggi arriva il videoclip ufficiale che dona ancora più incisività al pezzo grazie alla regia di Mirko De Angelis, anche lui fortemente legato alla terra sarda. Il brano ora lo trovate anche su iTunes per l’acquisto, anche se non si ha notizia della sua collocazione. Intanto però resta come messaggio forte di un gruppo di amici che ha deciso di unirsi per dare più spinta alla propria arte con determinazione, a costo di andare via dal proprio luogo d’origine, ma con l’obbiettivo di restare comunque uniti, pronti a ricreare un’altra, nuova, “isola”, fatta di idee, di amicizie e di creatività, come la Machete Productions.

(Francesco Zendri)

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

Lazio Sound Copertina

Al via la seconda edizione di LazioSound! Scopri come partecipare

E’ vero… ci mancano i concerti, ma la musica non si ferma nemmeno in questo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>