shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Marracash e Shablo presentano Roccia Music con “Genesi”, un nuovo capitolo per il rap italiano

Il nuovo video di Luchè con Marracash ha voluto segnare l’ingresso di una nuova squadra nel gioco del rap, ha urlato – ma in maniera chic – al mondo musicale “preparatevi che stiamo arrivando, Roccia Music non scherza”.
Il video di “GVNC” presenta delle comparse di artisti che da un po’ gravitano attorno alla neo etichetta di Marracash e li introduce così visivamente al grande pubblico.

Roccia Music si pone però come qualcosa di diverso rispetto ad un’etichetta discografica o ad un brand ma si può definire come un collettivo fatto da artisti, creativi e addetti al lavoro con esperienza nel campo del business musicale. Un progetto che mira sì ai giovani, ma che si fa forte anche di personaggi con anni di esperienza. Rap, DJing, beatmaking e produzioni con Shablo co-rappresentante di questo laboratorio musicale-artistico.

Ma partiamo con ordine e torniamo un po’ indietro ed esattamente al 2005 quando Marracash insieme alla Dogo Gang pubblicava il mixtape Roccia Music Vol. 1 con all’interno proprio la titletrack “Roccia Music” di Marra con Jake La Furia e Royal Mehdi. Nel frattempo il rapper di Barona, cresce ed arriva il suo primo album sotto major che porta il suo nome, Marracash e poi ancora un altro disco Fino A Qui Tutto Bene, e poi nel 2011 arriva il secondo capitolo di Roccia Music con insieme a Deleterio. Nell’ottobre del 2012 poi, quel pezzo che aveva dato il nome al mixtape, diventerà un’etichetta: la Roccia Music.
Ed eccoci, praticamente un anno dopo l’ufficialità della label capeggiata da Marracash che arriva l’annuncio del primo progetto Genesi in uscita il 18 ottobre 2013 in freedownload su www.rocciamusic.com. Il nome scelto da Marra suggerisce la voglia di creare, di iniziare qualcosa di epico e di diverso, come nella bibbia, la nascita di un nuovo mondo.
Ma andiamo a capire chi potrebbero essere i protagonisti di questo lavoro:

MARRACASH
Il “King Del Rap” è sicuramente uno dei rapper più forti della scena e punta di diamante del mainstream. Dopo vari dischi solisti ora è pronto a giocarsi tutto con il suo nuovo progetto, l’etichetta Roccia Music.

SHABLO
Altro producer di pregio per la Roccia Music, ed a proposito di rocce è lui insieme a Don Joe ad aver creato Thori & Rocce, l’album con all’interno mezza scena italiana nel 2011.

DELETERIO
Producer della Dogo Gang e braccio destro di Marracash, lo ha accompagnato per vari tour ed insieme a lui ha dato vita al mixtape Roccia Music vol.2. Produttore di qualità, oltre ad essere quasi sicuramente all’interno di Genesi è anche al lavoro per il suo primo disco solista.

LUCHE
Rapper ghetto-chic come dichiara nella sua strofa in GVNC. Dopo anni di carriera coi Cosang decide di percorrere la sua strada da solo, rinnovandosi nello stile e realizzando un album, L1. E’ uno dei primi nomi ad entrare nella Roccia Music e per l’etichetta pubblicherà L2 in uscita a fine 2013.

TAYONE
DJ tra i più abili dello stivale, con una carriera davvero invidiabile, ha accompagnato diversi artisti di spicco nei palchi di tutta Italia. Resident del programma MTV Spit proprio di recente ha collaborato con Marracash nel singolo “La Tipa Di Quel Tipo”.

ACHILLE LAURO
Giovane rapper romano classe ’90 che sta venendo a galla dopo due mixtape: Harvard e Barabba. Stile originalissimo, crudo e di strada, sicuramente una delle più interessanti promesse del 2013.

FRED DE PALMA
Partecipa a entrambe le edizioni di Spit, mostrandosi abile nel dispensare punchlines a raffica. Dopo il suo album F.D.P. il rapper è pronto per muovere un altro passo in avanti.

Questa è Roccia Music. Che l’era della roccia abbia inizio.

(Koki)

 

[html5radio radiolink="http://91.121.67.155:8012/" radiotype="shoutcast" bcolor="" background="" shadow="" autoplay="" metadata="" width="600" height="270" image="" bgimage="http://img838.imageshack.us/img838/9004/sfondoplayerwordpress.jpg" title="" artist=""]

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Sparati anche questo!

ennio-morricone

L’eredità di Morricone nel rap

Ieri ci ha lasciato il compositore probabilmente più conosciuto d’Italia, Ennio Morricone. La sua carriera …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>