shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Oggi il 5° compleanno di HipHopTv: tantissimi artisti e Kurtis Blow

HipHop Tv, emittente televisiva di musica urban su Sky in onda sul canale 720, festeggia oggi (24 settembre) il suo quinto compleanno. Per l’occasione, come ormai da consuetudine, il suo staff – capeggiato dal direttore artistico Max Brigante – ha deciso di spegnere le cinque candeline nel migliore dei modi, ossia portando al Forum di Assago di Milano una montagna di artisti, da nomi sulla cresta dell’onda del mainstream ad altri ormai più che affermati nell’underground, alcuni dei quali pronti a fare il salto davanti al grande pubblico. Non mancheranno quindi personaggi del calibro di Guè Pequeno, vincitore del Disco D’Oro con Bravo Ragazzo, e Jake La Furia che sta per rilasciare il suo primo album da solista, Musica Commerciale, in uscita il prossimo 29 ottobre. Ci sarà Emis Killa, anche lui pronto a tornare come un ciclone sulla scena con il nuovo progetto Mercurio (in uscita il 22 ottobre), attesissimo a maggior ragione per le collaborazioni al suo interno – da Salmo a Skin degli Skunk Anansie. Immancabile Fedez che con Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare ha fatto registrare record di vendite nel mercato musicale del rap italiano, restando ancora in top ten della classifica Fimi a più di sei mesi dall’uscita. Presente Salmo, vincitore anch’egli di un Disco D’Oro con Midnite, risultato straordinario per un’etichetta indipendente, la Tanta Roba, fondata da Guè e DJ Harsh. A proposito di Tanta Roba, potrete vedere live Ensi, Gemitaiz e il nuovo entrato in famiglia, MadMan, che ha annunciato per il 2014 un album in collaborazione proprio con Gem.
Grande assente al party Fabri Fibra ma timbrerà per lui il cartellino il suo prode compare, Clementino, che porterà sul palco le hit tratte da Mea Culpa. Non basta? Avremo artisti della Blue Nox, come Ghemon, Kiave e Mecna. Una buona presenza di romani, vedi Noyz Narcos, Primo, Coez e Piotta. Due emcee del roster Roccia Music (label fondata da Marra), ossia il partenopeo Luchè e Fred De Palma. La ragazza più nota della scena, Baby K. Il rap che strizza l’occhio alla dancehall dei Sud Sound System. Dargen, Bassi, Rocco Hunt e tanti altri ancora.
Quest’anno addirittura la guest star d’oltreoceano, Kurtis Blow, un nome – nemmeno da sottolineare – più che noto ai cultori del genere.
L’appuntamento è dunque per stasera al Forum alle 20, ora di inizio dello show, mentre l’apertura dei cancelli è prevista per le 17. Tutti pronti? Se siete nei paraggi, non fatevi scappare l’occasione di vedere per una volta tutti insieme in una sola serata cinquanta e oltre artisti sullo stesso palco. Ci sarà da divertirsi.

(Giorgio Quadrani @atuoagGio)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

hamilton_musical01

Hamilton, il musical rap da non perdere

Quante volte qualcuno ci ha detto che non gli piacciono i musical? Ogni volta mi è …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>