shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Ottobre il mese delle novità: quanta carne al fuoco!

Il mondo del rap italiano, oggi più che mai, è in grande fermento. Molte novità stanno infatti travolgendo ed entusiasmando gli ascoltatori di questo genere. Oltre ai diversi dischi in uscita, da non tralasciare e che verranno analizzati in seguito, sono due le principali novità che il mondo hip-hop del BelPaese si presta ad affrontare: la prima, in ordine cronologico, è indubbiamente il ritorno sulla scena del produttore Fritz Da Cat che con la preview Leaks, prima, e il disco completo, Fritz, presto nei negozi, poi, ha colpevolmente colpito (nonché coinvolto, emotivamente e fisicamente) il resto della scena. Da Guè Pequeno a Fabri Fibra, da Turi a Tormento, da Noyz Narcos a Clementino: questi, e molti altri, gli artisti che hanno collaborato alle 20 tracce in uscita il 1 ottobre, prodotte proprio dall’autore dello storico 950.

Seconda importante novità è la nascita dell’etichetta Roccia Music. Sulla “falsa riga” di Tanta Roba, madre di queste minor label, un produttore (Shablo) ed un emcee (Marracash) uniscono le loro forze per sgomitare e far emergere (o far imporre) nuove realtà rap: Achille Lauro, Fred de Palma, Deleterio, Luché gli artisti di punta, senza tralasciare Tayone, Corrado, Geeno, Attila, Merz e Pherro. Progetto che ha come primo vagito il singolo dell’ex Co’Sang e di Marracash “GNVC“, ma che vedrà la luce, definitivamente, il 18 ottobre con Genesi Roccia Music, il mixtape del collettivo.

Come annunciato prima, le novità non finiscono qui, però. Jake La Furia ha infatti da tempo annunciato l’uscita del suo disco da solista Musica Commerciale, del quale si hanno già due tracce: la titletrack, corredata dal video su YouTube, e il singolo “Inno Nazionale”. Di quest’ultimo il membro della Dogo Gang ha realizzato un video che però ha egli stesso censurato da YouTube per le immagini molto forti, consentendo ai fan di scaricare il tutto dal sito ufficiale.

Infine vi è da segnalare anche il nuovo disco di Emis Killa, Mercurio, del quale esce oggi la copertina. Un assaggio di questo nuovo progetto dell’artista di successo lo possiamo avere in “Wow“, primo singolo estratto. Molte le collaborazioni, su tutte spicca quella con Skin, cantante degli Skunk Anansie.

Che dire, ottobre si prospetta essere un mese molto interessante, musicalmente parlando. Non resta che aspettare, sperando che nulla deluda le molte aspettative createsi.

About Tommaso Naccari

Sparati anche questo!

ennio-morricone

L’eredità di Morricone nel rap

Ieri ci ha lasciato il compositore probabilmente più conosciuto d’Italia, Ennio Morricone. La sua carriera …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>