shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Salmo e la Sardegna, un nuovo omaggio alla sua Terra Natale.

 

Si dice che ogni volta che si viene in Sardegna ci s’innamori di questa terra, ma quando ci nasci è tutta un’altra cosa. Lo sa bene Salmo, l’artista Tanta Roba e fondatore della Machete Empire, nato ad Olbia, cittadina del nord Sardegna con poco più di 55.000 abitanti. Salmo sa anche bene come sia difficile vivere in Sardegna, e forse è proprio per questo che c’è molto affezionato. Quando il suo disco d’esordio, The Island Chainsaw Massacre, asciava tutti a bocca aperta per via di un esordiente che si relazionò subito in modo così maturo e duro con il mondo lo si sarebbe dovuto intuire che il suo amore verso l’isola era cupo e morboso, tipico del Salmo che poi sarebbe asceso in Tanta Roba e in cima alle classifiche, perché il titolo cita il famoso film “Non aprite quella porta” (titolo originale “The Texas Chainsaw Massacre”) non certo qualcosa di positivo insomma. Il recente “The Island” con i suoi compagni di crew è stata l’ennesima dichiarazione d’amore alla sua isola e ora, un nuovo gesto ai limiti del romantico è pronto a compiersi. Infatti il 16 ottobre lo stesso Salmo consegnerà all’amministrazione comunale della sua città, Olbia, il disco d’oro tanto sognato da chiunque produca musica, disco d’oro ottenuto con Midnite, il suo ultimo lavoro. Il premo FIMI andrà a finire direttamente nelle bacheche del museo archeologico di Olbia, un posto un po’ profano vista la natura dell’oggetto, ma che probabilmente rappresenterà la difficoltà di affermarsi in una regione come la Sardegna. Sarà il simbolo di un ragazzo che, con dedizione e impegno, ce l’ha fatta.

(Gianluca Caboni)

About Gianluca Caboni

Classe '91. Ragioniere programmatore e attuale studente di Scienze della Comunicazione presso l'ateneo di Cagliari. Aspirante scrittore e giornalista. Appassionato di cinema, letteratura, musica e calcio.

Sparati anche questo!

Lazio Sound Copertina

Al via la seconda edizione di LazioSound! Scopri come partecipare

E’ vero… ci mancano i concerti, ma la musica non si ferma nemmeno in questo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>