shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

“ORCHIdee” è il titolo del nuovo album di Ghemon?

 

Ghemon e il suo alterego Gilmar ultimamente si sono sempre visti. Sia ai live che li hanno coinvolti singolarmente sia a quelli che hanno portato sul palco le loro due crew contemporaneamente (la Blue Nox e la Unlimited Struggle), sui diversi social network dove ci hanno tenuto al corrente di tutti i loro ultimi appuntamenti e dei loro incontri, e sui dischi dei colleghi per i quali hanno registrato strofe importanti, vedi l’ultima nell’album di Fritz da Cat per il brano “Futuretro“, coofirmato con Mecna e Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours.
Di quel che, invece, si sono un po’ perse le tracce in tempi recenti è il disco che il rapper/cantautore avellinese aveva promesso ai suoi fan già nel 2012. Proprio oggi, tramite il suo profilo d’artista sul social per eccellenza, come un fulmine a ciel sereno arriva la comunicazione di un nuovo progetto in cantiere, del quale probabilmente viene svelato anche il titolo, anticipato da un hashtag.
#ORCHIdee e non più 440/Scritto Nelle Stelle, togliendoci così dalla testa quello che ci ha fatto credere nelle varie interviste e dichiarazioni rilasciate qua e là negli ultimi due annetti. Cambio di rotta dunque per quanto riguarda il nome, chissà se sarà lo stesso per i contenuti del disco e per il sound che aveva in mente fino alle ultime volte in cui si era soffermato a parlarcene.
Poco ma sicuro, come dimostrano i suoi lavori più recenti, è che il percorso di Ghemon/Gilmar ha subito trasformazioni e contaminazioni senza tregua quasi da sempre, lasciando sempre a bocca asciutta i propri fan quasi mai però deludendoli. Studio, tanta dedizione e ricerca sono gli ingredienti quotidiani della musica di Gianluca Picariello e di sicuro, come notiamo dalla foto pubblicata quest’oggi, stentiamo a credere che anche in questo caso mancheranno soprese.
Ghemon si prenderà il suo tempo, la strada è ancora lunga – come lui stesso ci annuncia – e il disco difficilmente (aggiungiamo noi) arriverà a breve. Bisogna pazientare, e parecchio.

(Giorgio Quadrani @atuoagGio)

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Lazio Sound Copertina

Al via la seconda edizione di LazioSound! Scopri come partecipare

E’ vero… ci mancano i concerti, ma la musica non si ferma nemmeno in questo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>