shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Big Joe e Johnny Marsiglia: tra collaborazioni, live e il lavoro per il nuovo disco assieme

Continua l’incessante produzione di Big Joe. L’artista della scuderia Unlimited Struggle pubblica infatti oggi un nuovo ed esclusivo beat intitolato “Let Me Now”, in omaggio all’artista americana Aaliyah. Una produzione raffinata e soft che rende onore a questa importante figura dell’ R&B d’oltreoceano. D’altronde Big Joe ha sempre dimostrato la sua duttilità nella produzione, confezionando beat per numerosissimi artisti, anche diversi tra loro.

Il produttore palermitano infatti è uno dei più attivi in Italia ultimamente, nonché uno dei più richiesti. Una caratteristica che comunque condivide appieno con Johnny Marsiglia. Entrambi infatti, nonostante il duro lavoro che gli sta impegnando per il loro nuovo album, riescono a creare rime e beat per progetti in giro per l’Italia. In coppia sono comparsi recentemente nel nuovo disco di Fritz Da Cat; poi Johnny Marsiglia ha collaborato ultimamente con i Barracruda in Barrecrude Mixtape Vol.3, ha partecipato al nuovo singolo di Jack The Smoker e in estate si è fatto notare per una strofa notevole in un remix di Mecna. Così anche Big Joe non ha perso tempo e nell’ultimo periodo ha prodotto per i nomi più disparati della scena, da Jack The Smoker a Ensi, passando per Salmo e Clementino. Molti sembrano anche essere i beat che il beatmaker ha in cantiere per il futuro, su tutti sembra che stia lavorando con Er Costa. Proprio per lui Big Joe e Fid Mella pare stiano infatti producendo qualche brano inedito per il suo disco d’esordio di prossima pubblicazione; almeno così si evince dal tweet recentemente pubblicato da Squarta, che ne sta curando la registrazione.

Big Joe-Prod Er Costa

Un duo, quello formato da Big Joe e Johnny Marsiglia, che si capisce quindi essere sempre più affiatato e coeso, anche nell’incessante produttività che li contraddistingue. Come si è detto moltissime sono le loro collaborazioni, ma moltissimi sono anche i vari progetti che stanno portando avanti. Per quanto riguarda i live ad esempio i due artisti stanno rappresentando Palermo con Stokka & Mad Buddy nell’esclusivo “Corna Dure Tour”. Mentre contemporaneamente non si stancano di rappresentare Unlimited Struggle in giro per i palchi della penisola. Il tutto come se i due non stessero lavorando ad un nuovo album. Tanto che scherzando su tweetter Big Joe azzarda pure di aver voglia di dare vita ad un disco solista, sulla scia dei tanti prodotti lanciati di recente da beatmaker italiani.

Big Joe-solista

Big Joe-E-Green_Night SkynnyInsomma Big Joe e Johnny Marsiglia sembrano essere davvero instancabili. Anche perché il loro nuovo album, di cui ancora non si sa il titolo, sembra procedere spedito nella sua realizzazione stando ai tweet continui che appaiono in rete, spesso accompagnati anche da foto che non fanno che aumentare l’attesa per il ritorno del duo palermitano. Tra le più recenti troviamo sicuramente quella che immortala Johnny Marsiglia in studio con Night Skinny e E-Green. Proprio con quest’ultimo Big Joe e Johnny Marsiglia hanno da sempre un rapporto particolare, tanto che non si sono risparmiati nel collaborare vicendevolmente ai loro rispettivi progetti, creando anche tracce esclusive come “Perché”, bonus track de Il Cuore e La FameNuovi nomi che comunque si aggiungono ai nomi già tirati in ballo nei mesi scorsi, tra cui ricordiamo Kiave e Hyst. Staremo dunque a vedere cosa Big Joe e Johnny Marsiglia ci riserveranno. Certo è che la rappresentanza dei collettivi Unlimited Struggle e Blue Nox sembra si ripeterà come in Orgoglio. Nell’attesa possiamo dunque recuperare uno dei pezzi che ha suggellato il gemellaggio tra le due crew, ovvero “La Minima Idea”.

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

Lazio Sound Copertina

Al via la seconda edizione di LazioSound! Scopri come partecipare

E’ vero… ci mancano i concerti, ma la musica non si ferma nemmeno in questo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>