shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Nuove collaborazioni di MadBuddy con Brain e con Barile & Gheesa

corna dure tour qGiornata ricca di portate gustose per chi apprezza Mad Buddy. L’artista palermitano compare infatti in ben due nuovi brani con rispettivi videoclip ufficiali, usciti in questi giorni. Un’eccezione vista la riflessività che di solito contraddistingue il suo lavoro, così come quello di Stokka. Insieme i due hanno infatti sempre ponderato molto bene i loro progetti, concedendosi anche lunghi periodi per crearne di nuovi, prendendosi pure la possibilità di rifare tutto da capo, come è accaduto con il loro ultimo disco #Bypass. Al contrario invece il duo palermitano di solito agisce per quanto riguarda i live. Infatti Stokka e Mad Buddy sono da sempre tra gli artisti più presenti negli eventi in giro per l’Italia, con continue date, ora come in passato. A dimostrazione di ciò si possono ricordare le ultime date portate avanti con Unlimited Struggle e con Blu Struggle, il gemellaggio tra la loro crew e quella di Blu Nox. Ma non solo, perché proprio in questi mesi hanno appena dato il via anche al “Corna Dure Tour” con Johnny Marsiglia e Big Joe.
Eppure, nonostante questa propensione per la dimensione live a discapito della produzione di nuovo materiale, non di rado troviamo i nomi di Stokka e Mad Buddy su nuovi progetti, molto spesso comunque inerenti alla loro crew Unlimited Struggle, per i quali il duo palermitano non si tira dunque indietro; selezionando tuttavia con attenzione le collaborazioni e fornendo sempre ottime prove in fatto di liriche. E’ questo il caso del primo brano uscito oggi che coinvolge Mad Buddy. L’artista palermitano compare infatti nel nuovo singolo di Barile e Gheesa. Un duo siciliano che si è fatto notare sopratutto nel contest legato al remix  di “1/2″ di Johnny Marsiglia e Big Joe e che anche grazie alla comune provenienza geografica ha costruito subito un legame significativo con Stokka e Mad Buddy. Così il loro primo lavoro ufficiale, Riad, è stato pubblicato quest’estate da Unlimited Struggle Platform, sul cui sito lo potete trovare anche in freedownload.

L’altro brano che invece oggi vede di nuovo Mad Baddy alla ribalta con altre strofe inedite è il nuovo singolo di Brain. Una traccia che anticipa il nuovo disco dell’artista bolognese Brainstorm 2, in uscita il 3 dicembre per Audioplate Records e Mandibola Records. In questo caso probabilmente alla base c’è la stima reciproca di artisti che da anni si muovono nella scena del rap italiano, condividendo palchi ed esperienze. Insieme a Brain e a Mad Buddy sul pezzo c’è anche Kiave, in rappresentanza della già citata Blue Nox, che con gli altri due sfrutta a dovere un beat davvero potente firmato dal produttore trentino Amon.

Insomma Mad Buddy ci delizia con nuove strofe davvero significative, prova del suo estro artistico e del suo stile. Nuove rime contenute poi in lavori davvero interessanti, in cui certamente la collaborazione è nata con spontaneità, non tanto per convenienza come è spesso in voga al giorno d’oggi. Un segnale dunque forte  in merito a quei valori alla base della cultura HipHop che non sono quindi da dare per spacciati; perché gli artisti seri ci sono, oggi come tempo fa, e anche la scena più underground pulsa ed è viva più che mai.

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia.

Sparati anche questo!

Lazio Sound Copertina

Al via la seconda edizione di LazioSound! Scopri come partecipare

E’ vero… ci mancano i concerti, ma la musica non si ferma nemmeno in questo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>