shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Il mondo del rap rende omaggio a Enzo Jannacci

 

J-AxA pochi mesi dalla morte del cantautore milanese sta per uscire l’ultimo album a cui stava lavorando prima di morire in cui vengono riprese alcune delle sue canzoni preferite della musica italiana ricantate dallo stesso Jannacci e arrangiate da suo figlio Paolo.
Proprio Paolo ha presentato oggi il disco, che si intitolerà L’Artista ed uscirà il 26 novembre, a Milano alla presenza del sindaco Pisapia e di J-Ax che sarà ospite nella canzone “Desolato”, singolo di lancio dell’album.
Ax aveva infatti duettato con Jannacci su una musica prodotta dal figlio Paolo, amico di vecchia data del rapper milanese, questa canzone è stata quindi scelta come il biglietto da visita dell’album di prossima uscita.
Ad arricchire il singolo “Desolato” ci sarà inoltre un video, già girato e presto disponibile in rotazione tv, che vede la partecipazione di molti personaggi della musica e della comicità italiana, le due arti che hanno da sempre contraddistinto Enzo Jannacci.
Nel video troveremo quindi da Ligabue a Jovanotti, da Caparezza a Max Pezzali, da Claudio Bisio ad Ale e Franz; ma anche molti rapper che hanno risposto prontamente alla chiamata per rendere omaggio ad un mago dei testi e delle parole. Oltre allo stesso J-Ax compaiono infatti nel clip Dargen D’Amico, Fabri Fibra, i Club Dogo, Marracash, Emis Killa e Fedez.
Insomma non ci resta che aspettare questo singolo e soprattutto questo video dove i giovani della musica italiana si inchinano ad un grande del passato.

About Tancredi Marini

Portatore insano di passioni come la musica, i cibi, le donne e la politica. Di base un po' a Perugia e un po' a Firenze.

Sparati anche questo!

Madame

Il rap italiano ha bisogno delle donne

Nella storia delle donne nel rap in Italia ci sono state alcune comete, alcune hanno …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>