Home / FEATURED / I migliori mixtape italiani del 2013

I migliori mixtape italiani del 2013

I Migliori Mixtape 2013

Il 2013 sta ormai finendo ed è arrivato il tempo di tirare le somme per quanto riguarda l’annata che ha vissuto il rap italiano. Nello specifico oggi andremo ad elencare i migliori mixtape usciti in questo 2013, tutti scaricabili gratuitamente o ascoltabili interamente in streaming.
Di mixtape nel 2013 ne sono stati pubblicati davvero tantissimi, ecco perchè vi abbiamo selezionato i 12 mixtape che non potete perdere, sia per la qualità, sia per il fatto che per averli dovete semplicemente cliccare e scaricare o ascoltare.
Jack The Smoker, Marracash, i Barracruda, Gemitaiz, Primo Brown, Nex Cassel e Louis Dee sono solo alcuni dei nomi che il menù offre, tutto naturalmente gratis.

Barrecrude 3Barracruda – Barrecrude Mixtape Vol 3

I Barracruda in questo 2013 hanno pubblicato il loro nuovo lavoro Barrecrude Mixtape Vol.3. Un progetto molto atteso che vede ritornare il gruppo di Roma unito dopo l’esperienza solista di Rak. L’attitudine dei Barracruda è chiara, forti di un suono crudo e ben modellato sopratutto dal loro produttore ufficiale Arne Beats, ma anche capaci di variare proponendo la loro musica in sfumature diverse.
SCARICA QUI

Brutti Ceffi MixtapeDJ Ceffo – Brutti Ceffi Mixtape

DJ Ceffo quest’anno ha pubblicato il suo primo progetto solista, Brutti Ceffi Mixtape, un disco composto da ben 30 tracce nel quale il DJ romano riunisce principalmente i tanti amici con cui si è trovato a collaborare. Tra i tanti nomi presenti troviamo perciò i componenti dei Colle Der Fomento, i componenti dei Gente De Borgata, Ice One, Primo, Rak, Briga e moltissimi altri.
ASCOLTA QUI

Gemitaiz - Quello che vi consiglio Vol.4Gemitaiz – Quello Che Vi Consiglio Vol 4

Quarto capitolo della saga “Quello che Vi Consiglio” cominciata quattro anni fa da Gemitaiz. 17 tracce con strumentali americane e inedite, il tutto arricchito da numerosi featuring tra i quali En?gma, Primo, Sercho, Killa Cali, Jack The Smoker, LowLow, Ensi, Uzi Junker, Clementino e Pedar Poy. Troviamo anche lo storico compagno MadMan nel seguito della trilogia “Veleno”, “Veleno 4″.
SCARICA QUI

Ghemon - Aspetta Un MinutoGhemon – Aspetta Un Minuto

Ghemon è pronto ad affrontare il lancio del suo prossimo album, ORCHIdee, e da qui al giorno di rilascio di quest’ultimo ci distrae offrendoci uno spuntino ricchissimo: una manciata di inediti (ben dieci!), pezzi rilasciati in esclusiva su YouTube e Soundcloud nell’ultimo biennio (al di fuori di qualsiasi opera) e qualcosa che già ha pubblicato in passato.
SCARICA QUI

Jack The Smoker - Smokin RoomJack The Smoker – Smokin’ Room Vol 1

Direttamente da casa Machete ecco un nuovo prodotto fresco fresco in free download per tutti gli ascoltatori. Hostato da Madman e mixato con cura da Dj SlaiT, il mixtape raccoglie 19 tracce, brani inediti, strofe edite, rivisitazioni e le ultime collaborazioni dell’artista.
SCARICA QUI

Louis Dee - LoveLouis Dee – Love Is Love 2

Mixtape che contiene tutti brani inediti e su produzioni originali e pubblicato dalla Unlimited Struggle Recordings. Al fianco dell’emcee palermitano per quanto riguarda le basi per lo più troveremo il suo socio Big Joe, per i featuring invece troviamo tra gli altri nomi come Ensi, Rayden, Bras e Mario dei Fratelli Quintale.
SCARICA QUI

MadMan - MM Vol. 1MadMan – MM Vol. 1

Il mixtape è quasi interamente su strumentali edite, tranne il singolo “Come ti fa Mad” prodotto da Pk. Al microfono si alternano con MadMan ben 14 Mc’s: l’immancabile Gemitaiz, Ensi, En?gma, Jack The Smoker, Sercho, Killa Cali, Mostro, Pedar Poy, i napoletani Corrado e Luchè e i cagliaritani Uzi Junkana, Pakos, Mattaman e Nacho.
SCARICA QUI

Hurricane MixtapeMezzosangue & Pitch8 + AAVV – Hurricane Mixtape

Un lavoro interessante, in cui l’artista classe ’91 si prende la briga di selezionare e presentarci alcuni tra i più interessanti giovani della scena e creare così una tracklist ricca di curiose novità. Ci sono artisti meno noti ai più, ma anche pezzi da novanta – come Primo e Lucci – che non fanno altro che dare un certo tono al lavoro.
SCARICA QUI

 

Nex Cassel - Tristemente Noto 3Nex Cassel – Tristemente Noto 3

Ventidue tracce, tutte produzioni inedite, hostate da E-Green.
Tanti i produttori coinvolti in Tristemente Noto #3: da Denny The Cool a Jack The Smoker, passando per Big Joe, Tony Madonia, lo stesso Nex, e tanti altri ancora; tra i featuring, oltre E-Green, ci sono anche Nigga Dium, Gionni Gioielli, Dag e MicroMala.
SCARICA QUI

 

Primo - Rap Nelle Mani Vol 3Primo Brown – Rap Nelle Mani Vol. 3

Tracklist ben assortita, con 14 brani di diversa durata e un intro di DJ Slait ispirata al film RocknRolla, su produzioni edite e non, perché al mixtape hanno collaborato Squarta, i Retrohandz, Ill Grosso, Big Fish, Icy e Stimena Muzik. Diversi featuring presenti tra i brani: Grandi Numeri, Ibbanez, Santiago, Juel e non manca ovviamente l’amico Tormento.
SCARICA QUI

Roccia Music GenesiRoccia Music – Genesi

Biglietto da visita della neonata etichetta Roccia Music. Oltre alla presenza degli artisti ufficiali del collettivo, su tutti i rapper Marracash, Achille L, Fred de Palma e Luché e i produttori Shablo e Deleterio, il disco vede la partecipazione di Gué Pequeno, Jake La Furia, The Night Skinny e Martina May.
SCARICA QUI

BluestruggleUnlimited Struggle + Blue Nox – Bluestruggle

Raccolta delle ultime uscite delle due etichette indipendenti molto affini sia per sound che per mentalità, tanto da condividere tra di loro uno degli artisti di punta, ovvero Ghemon. All’interno ci saranno le collaborazioni dello stesso Ghemon, di Kiave, Mecna, Hyst, Macro Marco, Mistaman, Frank Siciliano, Johnny Marsiglia & Big Joe, Stokka & MadBuddy, Nex Cassel, Egreen e DJ Shocca tutto mixato dalle mani di DJ Tsura.
SCARICA QUI

About Koki

Amo l'hip hop, il vino rosso, disegnare chiese e vincere. Il mio vero nome è Jorge ma nessuno lo sa pronunciare.

Lascia un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>