shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Marracash, Inoki, Primo & Torme, Rayden e non solo: ecco i primi dischi del 2014

I Primi Album Del 2014

Di Giorgio Quadrani

Nel 2014 non mancheranno di certo grosse aspettative dal punto di vista discografico. Sono state annunciate, infatti, diverse uscite che avranno il compito di dare una scossa a una scena non molto produttiva negli ultimi tempi – se pensiamo alla quantità e, perché no, al peso degli album nella prima metà dell’anno, la sproporzione è nettamente concentrata nel primo semestre del 2013.
Vediamo un po’, quindi, di fare il punto della situazione sullo stato dei lavori previsti per la fine di quest’anno ma che, per una serie di motivi, non sono più stati rilasciati, e su quelli invece già programmati in partenza per vedere la luce da gennaio in poi.

Artista: Achille Lauro
Etichetta: Roccia Music
Titolo album: Bear Grylls
Uscita: primissimi mesi del 2014

Achille L, una delle novità che più hanno fatto parlare di sé e discutere nel 2013, è una delle giovani scommesse dell’etichetta appena fondata da Marracash e Shablo, la Roccia Music. Il progetto del romano Achille, che si dovrebbe (perché non più confermato dalle ultime news) intitolare Bear Grylls, doveva uscire entro la fine dell’anno in corso. Ma Achille e il suo staff hanno preso tempo per ragionare e limare ulteriormente gli ultimissimi dettagli del tutto. Li abbiamo visti ultimamente chiusi all’Eden Garden Studio a lavorare duramente con il producer The Night Skinny, insieme al suo mentore, Shablo. Ad anticipare il disco, il video di “Scarpe Coi Tacchi Pt. 3 – La Fine”, che vede il featuring di Martina May.

Artista: Rayden
Etichetta: Tempi Duri/Universal Music
Titolo album: Raydeneide
Uscita: gennaio 2014

Rappresenta un terzo dei One Mic, ed è pronto a lanciare il suo quarto disco solista. Nemmeno due anni dopo l’ultimo L’Uomo Senza Qualità, Rayden aka Faccia D’angelo ha apposto la sua firma sul contratto che lo legherà all’etichetta Tempi Duri (Universal), quella di Fibra, per cui hanno firmato già artisti come Clementino e Maxi B. Grande esperto nell’arte del freestyle, non di certo l’unico in casa One Mic, si prepare a fare il grande salto nel mainstream, dopo anni di dura gavetta. Nel disco, il cui artwork sarà curato da Mecna, ci saranno ospiti come i suoi Ensi e Raige, l’amico Fred De Palma e altri ancora da svelare. Ci dà il benvenuto in Raydeneide col video di seguito, in attesa del singolo ufficiale.

Artista: Two Fingerz
Etichetta: Sony Music
Titolo album: V
Uscita: 4 febbraio 2014

C’è già la data, e se ne parlerà fra non molto, il 4 febbraio. Il secondo album consecutivo per i Two Fingerz con Sony Music (il terzo infatti risale al 2007), dopo Mouse Music del 2012, pare proprio che seguirà l’impronta house-rap del precedente. A riprova di ciò, il singolo appena rilasciato parla chiaro: “la cassa dritta ha sempre ragione”, trasformando in slogan una celebre affermazione di Guè Pequeno nel brano “D.D.D.” con i suoi Dogo. Non solo, nel brano è presente come ospite Fedez.
Tra i nomi coinvolti nel progetto, per ora, oltre a Fedez appunto, anche Baby K ed Ensi.

Artista: Marracash
Etichetta:
Universal Music
Titolo album: Status
Uscita: primi mesi del 2014

Marra sta per tornare a due anni di distanza dal suo terzo disco ufficiale, King Del Rap, dopo i primi due lavori Marracash (2008) e Fino A Qui Tutto Bene (2010), tutti targati Universal, etichetta per cui produrrà il prossimo album, Status. Se ne sa ancora molto poco in realtà, visto che ad oggi è stato anticipato da un solo trailer contenente vecchie immagini in bianco e nero a cui fa da sottofondo musicale un beat di Don Joe. Quel che è certo però è che arriverà a breve, cosa di cui siamo convinti perché la Puma, sponsor ufficiale di Marracash, ha prodotto delle scarpe ideate dallo stesso rapper della Barona, che riportano sull’etichetta il titolo del disco in arrivo. In attesa di avere a breve notizie, a partire dai featuring che potrebbero coinvolgere i suoi colleghi di Roccia Music, riguardiamoci il teaser di Status.

Artista: Inoki
Etichetta:
Bonnot Music
Titolo album: L’Antidoto
Uscita: 3 febbraio 2014

Per un veterano del rap come Inoki, il 2014 sarà un anno importante. Sarà finalmente fuori l’album L’Antidoto, anticipato da due singoli (tra cui quello omonimo) già dal 2012. Torna così dopo ben sette anni con un disco di inediti (il precedente era Nobiltà Di Strada che uscì per una major, la Warner), dopo diversi mixtape, tra cui l’ultimo del 2011, Flusso Di Coscienza.
Se ultimamente era salito agli onori della cronaca per questioni di dissing, ora è giunto il momento di riprendersi in mano il mic e dimostrare a tutti le sue skills.

Artista: Anagogia
Etichetta:
Warner Music
Titolo album: Pillole
Uscita: gennaio 2014

Dopo un’annata particolarmente redditizia per le case discografiche che hanno investito nel rap, anche la Warner Music ha deciso di riaffacciarsi sul mercato, mettendo sotto contratto giovani promettenti, come Anagogia, e artisti già affermati, come Ensi, strappandoli ad altre importanti realtà, nel secondo caso a Tanta Roba. In ogni caso, si punta forte su Anagogia, rapper/producer ferrarese classe ’93, noto ai più per la partecipazione all’ultima edizione di Mtv Spit, e per aver collaborato con Salmo in Midnite, realizzando il beat della traccia “Sadico”. Tante buone premesse per lui, a partire anche dal singolo da poco rilasciato, “Panic Room”.

Artista: Primo & Tormento
Etichetta:
ThisPlay Music
Titolo album: El Micro De Oro
Uscita: febbraio 2014

Primo e Tormento, due artisti, e due amici in primis, che da sempre hanno dimostrato una grande intesa al mic, si sono tuffati in un’impresa non da poco ma, al contempo, molto affascinante: stupirci finalmente con un album tutto loro. Il disco, di cui si parla da due anni ormai, si intitolerà El Micro De Oro e verrà prodotto da una nuova realtà musicale indipendente, la ThisPlay Music, per cui hanno firmato di recente. Due singoli sono già stati rilasciati, e così noi ci rivediamo il video del primo, “Mantenere”, prodotto da Squarta.

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

Stormzy Crown

Stormzy ha pubblicato “Crown”, il nuovo singolo con tanto di video

  Che possa essere questo l’anno del secondo disco ufficiale di Stormzy? L’artista inglese ha …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>