Dalle parti dei Two Fingerz non poteva giungere notizia migliore: primo posto in classifica Fimi all’esordio col nuovo disco, V, uscito lo scorso quattro febbraio, e per la prima volta per giunta. Traguardo ambito ma forse inaspettato quello di oggi, visti e considerati i big presenti nella top 5 (si passa da Ligabue a Bruce Springsteen), ma quel che è certo è che con il risultato odierno il duo milanese è riuscito finalmente a imporsi come protagonista anche in ambito mainstream, dopo anni di tanta gavetta nell’underground e dopo, lasciatecelo dire, qualche passo falso del passato (vedi l’esordio in Sony del 2007) proprio nel circuito di radio e tv di massa in cui oggi, per almeno una settimanella, guarderanno dall’alto verso il basso amici e colleghi.
Insomma, sogno realizzato in toto, che non può essere altro che di ottimo auspicio sicuramente per loro ma anche per l’intera scena che negli ultimi tempi è sembrata un po’ dormiente, specie per ciò che attiene a uscite e vendite. I Two Fingerz di certo si sono trovati avvantaggiati nella conquista della vetta, dato il loro genere che strizza non poco l’occhio al pop, però c’è anche da dire che i numeri dimostrano di certo una certa accuratezza nell’aver scelto i singoli trainanti, ossia “La Cassa Dritta” (che vede la collaborazione di Fedez) e il recentissimo “Ciao”.
Nel complimentarci con Danti e Roofio, vi consigliamo l’ascolto di V, partendo dall’ascolto proprio dell’ultimo singolo e dall’originale video che l’accompagna, “Ciao”.
Tags Danti Fedez Fimi Roofio Sony Music Two Fingerz V
Sparati anche questo!
Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito
Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …
Lascia un commento