shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

[Recensione] Esa – Perle Rare

Esa - Perle Rare - Cover
Autore: Esa
Titolo: Perle Rare
Etichetta: Captain Futuro/Vibra/Saifam
Anno: 2013

Un disco denso e puro, così possiamo riassumere in due parole l’opera di Esa. “Una situazione scomoda, come Ryanair” per il resto della scena, esattamente quello che spesso è stato il Presidente per i molti con cui non si è trovato o addirittura ha scazzato.
“Perle Rare” è effettivamente un disco fatto con il cuore, che non vuole essere un prodotto da scaffali di un supermercato ma nemmeno un disco che strizza l’occhiolino ai puristi a cui piacciono quelle cose un po’ particolari, un po’ alternative. Vuole essere semplicemente il rapporto che Esa ha con quella che da anni è la sua musica e la sua vita.
La tracklist composta da 11 tracce, quasi tutte prodotte dallo stesso Esa, si apre con il pezzo “La Mia Tag” in cui Esa si autocelebra sia come rapper che come produttore e inventore del “Captain Futuro”, contest che lo ha portato negli ultimi anni a promuovere giovani rapper e freestyler sul web.
Il pezzo impegnato lo troviamo nella titletrack, beat coprodotto da FRKWSK, Norbridge e Diamante, in cui oltre a dare consigli all’ascoltatore Esa riassume il senso dell’intero disco e lancia l’ennesima dichiarazione d’amore alla sua musica con la quale vuole convivere senza doverla cambiare per vendere di più.
Altro pezzo unico è quello che vede la produzione di Biga e la partecipazione del fratello Tormento “I Testi”. Mentre uno dei pezzi che rimarrà è sicuramente quello che vede ancora una volta insieme gli OTR, con Esa sulla traccia fanno la loro comparsata anche Polare e Vigor, e così il Prez chiude il suo disco con i fratelli di sempre, quelli che lo hanno accompagnato una vita.
In generale il disco suona spontaneo, restando in quell’immaginario di musica fatta bene ma senza post produzioni industriali. Musica fatta con le capacità e il cuore, insomma un disco che non può deludere i fan che seguono Esa da una vita e che cercano quel suono grezzo e sincero che non vuole essere accattivante accalappia-bimbi che spesso contraddistingue il suono dei rapper da classifica.

About Tancredi Marini

Portatore insano di passioni come la musica, i cibi, le donne e la politica. Di base un po' a Perugia e un po' a Firenze.

Sparati anche questo!

mf doom cover

Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito

Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>