shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Speciale Top Dawg Entertainment (Kendrick Lamar, Schoolboy Q, Ab-Soul, Jay Rock…)

TDE

Eccoci al secondo appuntamento con la revisione settimanale delle crew americane che stanno completamente monopolizzando la scena in America.
Quella di cui andiamo quindi a parlare oggi è definitivamente una delle crew emergenti più versatili del mondo hip hop, direttamente dalla California, la Top Dawg Entertainment.
La TDE è stata fondata nel 2004 da Anthony “Top Dawg” Tiffith, ovvero il CEO di quest’ultima, e dal presidente Terrence “Punch” Henderson.
La Top Dawg Entertainment è attualmente composta da:

Artisti (Rapper) Anno firma Album pubblicati sotto la TDE
Kendrick Lamar 2004 3
Jay Rock 2005 2
Ab-Soul 2007 2
Schoolboy Q 2009 3
Isaiah Rashad 2013 1
SZA 2013 /

Produttori della TDE: Dave Free, Sounwave, Willie B, Tae Beast.

Tutto inizió nel lontano ’97, quando Anthony aveva iniziato a produrre beat per gente come Game e Juvenile, e a farsi strada nella fitta giungla hip hop post Golden Age, insomma, tirava aria di cambiamento.

Sei anni dopo, nel 2003, Tiffith trova nei ghetti di Compton un giovanissimo 16enne che aveva appena rilasciato il suo primo mixtape, ricevendo feedback positivi e facendogli guadagnare un occhio di riguardo nella sua zona. Sapete di chi stiamo parlando? Di Kendrick Lamar ovviamente.
Dopo la fondazione della TDE e l’entrata di Kendrick, Tiffith fece un’altra grandiosa scoperta con Jay Rock, rapper californiano e ottimo liricista, firmando anche, nello stesso anno, un contratto tra la TDE e la Warner Bros/Asylum Records.

Anthony dovette peró cercare una strategia per far diventare la crew una delle più potenti. Venne cosí, nel 2007, aggiunto Ab-Soul e venne rilasciata, l’anno successivo, una compilation della crew (Do It Nigga Squad Vol.1) con featuring tra Lil Wayne, will.i.am e Schoolboy Q, ancora non sotto la TDE. Nel 2009 entra in gioco Schoolboy Q firmando per la TDE, e proponendo da subito di comporre un gruppo formato appunto da lui, Lamar, Rock e Ab-Soul: i Black Hippy.

Gli anni passavano e i membri della TDE chiudevano mixtape e album come se non ci fosse un domani, fino a quando, nel 2012, la TDE firma con la Interscope e la Aftermath Entertainment.
Kendrick rilascia cosi good kid, m.A.A.d City facendo diventare in poche settimane il suo album ció che considero un instant classic e guadagnando il platino.

Nel 2013 Isaiah Rashad e SZA hanno firmato per la TDE, Kendrick ha vinto 5 awards al BET Hip Hop Awards (tra cui liricista dell’anno e album dell’anno) ed è stato nominato come rapper dell’anno dalla rivista GQ, Schoolboy Q ha rilasciato dei singoli presenti in Oxymoron, uscito il 25 febbraio scorso e la new entry Isaiah ha rilasciato, lo scorso 28 gennaio, il suo album di debutto Cilvia Demo.

Adesso, nel 2014, la TDE si appresta a rilasciare i nuovi album di Ab-Soul, Jay Rock, SZA e naturalmente il nuovo album di Kendrick Lamar.

La TDE è più forte che mai e con le prossime release potrebbe diventare la crew hip hop più forte dei nostri tempi.

(Edoardo Capovilla)

BURGER RADIO EXPERIENCE RB

Sparati anche questo!

FIbra Franco

Ascolta “Come Mai”, il nuovo singolo di Fabri Fibra con Franco126

Come annunciato oggi è uscita “Come Mai”, la nuova traccia di Fabri Fibra. In questo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>