shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Gli album del 2014: Marracash, Ghemon, Madman & Gemitaiz, Stokka & MadBuddy e altri

Marracash

Il 2014 potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione del rap italiano, sia esso mainstream o underground. A dimostrarlo potrebbe essere la mole quasi spropositata di dischi che promettono di uscire (o comunque di svelarsi quasi interamente) da qui a dicembre (o agli inizi del 2015 al massimo).

Quando parliamo di mole spropositata, non stiamo parlando per iperboli: noi di RapBurger proveremo a fare un viaggio alla scoperta delle sorprese che potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Fabri Fibra

In arrivo l’album, Squallor, il nuovo album di Fabri Fibra, dalla scena per la scena, Universal, Tempi Duri!“. L’infinita faida tra il rapper di Senigallia e Vacca, oltre ad averci portato una sfida al limite del pirotecnico, potrebbe aver svelato piccanti dettagli sull’ottavo album del Fibroga. Innanzitutto: potrebbe essere davvero Squallor il titolo? Non ci sono altri indizi oltre alle barre sopra riportate, che però lasciano un po’ il tempo che trovano. D’altronde il gruppo rock milanese titolò ai tempo un album di nome Vacca, forse per questo il rapper marchigiano ha appellato così il suo nuovo lavoro, solo ai fini del dissing. Concentrandosi su quanto abbiamo di concreto, però, ciò che è certo, è che il lavoro di Fibra è già partito, per quanto ne sappiamo noi, almeno sulla scelta delle basi.

In studio. Basi nuove.

Il tutto, poi, potrebbe essere registrato nel suo nuovo studio, quello “protagonista” dello sfogo in “Guerra e Pace“, la title track del suo settimo progetto solista. Tra foto in un noto reseller di mobili e alle prese con il montaggio degli stessi.

Arrediamo.

E con il capitolo dissing chiuso, come dichiarato su Facebook, da modo a Fibra di concentrarsi esclusivamente sul nuovo album.

Marracash

Sull’album di un altro dei top seller del rap italiano si sa di certo molto di più rispetto a quello del collega in Big Picture. Status è praticamente sugli scaffali dei negozi, questione di settimane, o poco più. Un album senza “battute simpatiche che hanno stufato“, ma che conterrà all’interno qualche brano radio-friendly per portare alle orecchie di quanti più persone possibili il nuovo album, al fine di veicolare per bene il messaggio contenuto nei pezzi più “seri” del disco. Così spiegava in qualche modo le tattiche di mercato a Rolling Stones il rapper della Barona. Il primo singolo, nonché title track, è stata accompagnata poi da un gesto significativo, dovuto ad un problema di audio nel caricamento.

Oltre al primo estratto, e al fatto che non sia questo il pezzo radio-friendly visto che “non è la Macarena”, si sa poco altro. Ma le novità arriveranno certamente a breve.

Salmo (e Machete Crew)

Attraverso il proprio profilo Facebook, qualche giorno fa Salmo ha annunciato l’addio a Tanta Roba. Contemporaneamente ha annunciato sul suo profilo che il prossimo disco uscirà per Machete Empire. Nulla di concreto, dunque: nessuna foto in studio, nessuna preview, anche perché il progetto Midnite terminerà solo a giugno, con l’uscita del documentary “S.A.L.M.O.”.

Pare dunque prematuro commentare un possibile nuovo album del rapper sardo. Prima del quarto progetto solista, probabilmente, arriverà MM3, ovvero il terzo volume del mixtape made in Machete. Nitro ha giù più volte ribadito come sia preso dalla scrittura di questo terzo appuntamento con uno dei collettivi più interessanti d’Italia. Con un En?gma che parrebbe in gran forma e una crew gasata dalle ultime news, le aspettative sono alte. Se poi il tutto verrà condito da grandi featuring, come pare, beh, non ci si può che divertire…

Machete time con @DjSlaiT @salmolebon @NitroakaWilson

Queste non sono però le uniche novità in casa Machete: come annuncia El Raton con il seguente post su Facebook in lavorazione ci sono anche il disco ufficiale del rapper sudamericano nonché il secondo episodio di Bloody Vinyl, il tape di Dj Slait

Club Dogo

Al settimo disco dei Club Dogo abbiamo dedicato pochi giorni fa uno “speciale” con tutti gli indizi emersi fino ad allora. La promozione, però, non si è fermata da allora e il trio milanese ha continuato ad accompagnarci all’apparentemente imminente uscita del singolo che anticiperà il successore di Noi Siamo Il Club. Come annuncia una foto che ritrae Don Joe con Mark Christensen, il master del singolo è terminato.

A lavorare al master si erano messi anche i 2ndRoof, come rivelava due settimane fa Jake La Furia con un video:

Masters @ work @pietrino2ndroof

Che l’estate ci porti un nuovo tormentone firmato Dogo? Il disco, intanto, uscirà presumibilmente per l’autunno. Per il 28, però, siamo pronti ad una novità.

Noyz Narcos e Fritz Da Cat

Il rapper romano ed il producer milanese sono al lavoro ad un qualcosa che più di un disco si presume avrà le fattezze di un EP. Poco meno di una decina di tracce firmate dal duo che tanto aveva sorpreso con “My Love Song” e “With Or Without It“, rispettivamente su Monster e Fritz.

Oltre a questo si sa ben poco, si può ipotizzare che il viaggio a NY di Fritz non sia solo strettamente di piacere, vista anche la pubblicazione di una foto nel “nuovo studio di Brooklin”.

Il mio studio a Brooklyn! #sonofelicio

Nel frattempo anche i fan ingannano l’attesa, con omaggi speciali.

#fanart #dizcomics @noyz79 @alefritzdacat = ? coming soon ?

Entics

Dopo le polemiche legate all’addio a Tempi Duri, Mr. Entics è pronto a tornare con il terzo album in studio. È di un paio di giorni fa l’annuncio del video del primo singolo, con la solita modalità della foto-notizia.

Siamo sul set.. Preparatevi alla bomba #firstsingle #comingsoon #rudeboys

Del singolo, poi, si sa da pochissimo il titolo: “Karaoke” e sarà disponibile su iTunes dal 30 maggio, come annunciato su Twitter:

E a chi chiede all’autore di SoundBoy di “tornare quello di Mi Fist“, Cristiano risponde così:

Così non resta che aspettare i frutti del lavoro realizzato al Massive Studio, in collaborazione con Nais. http://instagram.com/p/nxyZQPOqHY/

Luché

Roccia Music ha già presentato i suoi primi artisti: Achille Lauro, Fred de Palma e Deleterio su tutti. Ora, al pari di Marracash, è il turno di uno dei pezzi più pregiati del roster: l’ex Co’Sang Luché. 2 anni dopo L1, è pronto L2, che stando all’artista napoletano, in comune con l’album precedente avrà in comune solo parte del titolo. https://www.youtube.com/watch?v=IaUr5aG367A Nel settembre del 2013 usciva quello che dovrebbe essere il primo estratto dell’album “GVNC”, con la collaborazione di Marracash. A seguire altri due estratti: “Tutto Può Succedere”, con le problematiche legate al campione scelto, e il nuovissimo “Sporco Napoletano”.

Gemitaiz e MadMan

Mancano 5 giorni all’uscita del primo album di uno dei duo più seguiti d’Italia. Dopo un 2013 ricco di novità, con un album e un mixtape da parte di Gemitaiz e un mixtape prodotto da MadMan, l’accoppiata vincente è pronta ad esordire come coppia sul mercato discografico. Ad annunciare questo nuovo progetto, che vedrà all’interno artisti come Gué Pequeno, Coez, Jay Reaper dei Dope D.O.D e Clementino, due estratti “Non Se Ne Parla” e “Haterproof 2″, sequel del brano che li ha lanciati sui grandi schermi. https://www.youtube.com/watch?v=qv3rAhtCHkU Le copie fisiche sono già arrivate (e potrebbero svelare i nuovi estratti), ora manca solo l’ascolto per giudicare completamente questo apparentemente interessante disco.

Ho appena ricevuto la mia copia fisica di #KPLR ed è una sensazione EEEEEEEHHHH !!! -5 !!!

Stokka, MadBuddy e Dj Shocca

Un EP che, a dir di Kiave, alzerà ancor più il livello. Questo il progetto che presto verrà rilasciato da Stokka, MadBuddy e Dj Shocca e che a quanto pare è già pronto, visto che il rapper cosentino ne ha annunciato l’ascolto. Anche qui, però, si sa ben poco. L’annuncio, dato tramite la fanpage del rapper calabrese che ha da poco annunciato un tour con un nuovo deejay di nome JP, è il seguente:

Coez

Come per J-Ax, per il rapper romano si sa ben poco. Gli interrogativi che aleggiano poi sul nuovo album del membro dei BrokenSpeakers sono un numero inimmaginabile: sarà ancora cantato? Si tornerà ai tempi di Figlio Di Nessuno di fine 2009? Anche qui si può fare ben poco, se non aspettare fiduciosi.

Facciamo un altro disco?

Ghemon

Anche per il disco di Gilmar/Ghemon è ormai questione di giorni. Noi di RapBurger l’abbiamo ascoltato in anteprima, constatando il fatto che quest’album suoni “nuovo” per i fan dell’artista avellinese e del rap in generale: interamente suonato, ORCHIdee sarà un album privo di featuring, che si concentrerà solo sulla figura di Ghemon. In attesa dell’uscita possiamo gustarci il primo estratto “Adesso Sono Qui”.

Questi sono solo alcuni dei progetti in lavorazione o (ancora meglio) in uscita. Il rap italiano potrà vantare, presto, i nuovi album di artisti del calibro di Caneda (che uscirà per NewTopia in freedownload il 30 maggio) o di Louis Dee e Big Joe. Senza tralasciare poi Metal Carter, che uscirà il 2 giugno con Dimensione Violenza, dopo una gestazione lunga quasi 3 anni.

About Tommaso Naccari

Sparati anche questo!

LowLow

Ascolta “Dogma 93″, il nuovo disco di Lowlow

“Dogma 93″, pubblicato da Sony Music, è il nuovo album di Lowlow, disponibile da ieri, …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>