Nel New York Times, Kendrick Lamar ha parlato riguardo la sua esperiena con Kanye West sul “Yeezus Tour”, spiegando perché è cosi competitivo come emcee.
“Se la battaglia è noiosa…la mia spada è debole e sinceramente non voglio combattere contro qualcuno che possiede una spada debole.” Dice Lamar. “Se hai due spade d’acciaio che continuano a colpirsi, cosa potrebbe succedere? Entrambe si scalfirebbero…ormai tutti nell’industria attuale hanno perso la loro battaglia. Non c’è più aggressività.”
Anche Eminem ha parlato in merito alla situazione attuale, accennando riguardo alla natura competitiva di Kendrick.
“C’è una certa cattiveria che puoi sentire in Kendrick,” dice Eminem. “Lui rappa per essere il migliore. E’ competitivo. Questa è una delle cose che influenzerà per sempre la sua carriera. Sarà uno di quelli che rimangono nel rap game per parecchio tempo.”
“Rispetto cosa Kendrick fa e il fatto che lui sia sotto la Aftermath e aveva ovviamente senso averlo nel The MM LP2. E’ venuto a Detroit, ha buttato due rime, e ho subito sentito chi è e cosa aveva tra le mani. Quando abbiamo registrato il pezzo per il mio album era veramente in forma. Due, tre settimane dopo ha droppato quelle rime su ‘Control’.”