Nemmeno il tempo di godersi come si deve le vacanze, che Clementino si rituffa nello studio di Shablo a gettare le basi di quello che sarà il suo prossimo album, sempre prodotto da Universal.
Un detto popolare recita “squadra che vince non si cambia”, così l’artista napoletano ha confermato, proprio oggi, di essersi affidato nuovamente alla casa discografica che ha finanziato il suo ultimo progetto, Mea Culpa, fresco vincitore del Disco D’Oro.
Un firma apposta sul contratto e si riparte, ancora con la collaborazione con Tempi Duri, l’etichetta fondata da Fabri Fibra che negli ultimi anni ha portato in major artisti come lo stesso Clementino, Maxi B e Moreno.
Quel che conta, discorso discografico a parte, è che prosegua il sodalizio tra la Iena e Shablo, produttore che ha firmato diverse hit dell’emcee napoletano e che, soprattutto, ha saputo dare una certa impronta sonora al percorso artistico del primo.
“Toxico”, “‘O Vient”, “Fratello”, “Buenos Aires/Napoli” e “Pianoforte a Vela” sono solo alcune delle hit nate dalla fusione delle loro menti, da prendere come modello per rimettersi all’opera.
Beh, un curriculum che in pochi possono vantare e che i due non esiteranno di certo ad arricchire.
Tags Clementino I.E.N.A. Mea Culpa Shablo Toxico Universal
Sparati anche questo!
Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito
Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …
Lascia un commento