Quest’anno sarà una fine dell’estate meno amara perché con buona probabilità potremmo ascoltare il terzo album della carriera di Ensi, intitolato Rock Steady, un gioco di parole che può sia indicare il genere musicale giamaicano precursore del Reggae, che l’essere “fermo come una roccia”, sottolineando quindi il suo immutato amore per l’hip hop, una coerenza granitica e la voglia di spaccare.
L’ha annunciato l’artista stesso sulla sua pagina ufficiale aggiungendo che tutto il disco, contrariamente alle mode attuali, avrà un solo produttore, ovvero Symone che aveva già firmato diverse produzioni sul lavoro precedente, Era Tutto Un Sogno.
Rock Steady sarà una prova importante per Ensi, visto che il suo primo album in major, la Warner per la precisione, la stessa che ha pubblicato Buongiorno L.A. del fratello Raige.
La tracklist, la data di pubblicazione ed i featuring saranno anunciati a breve: nel frattempo possiamo ascoltare il primo singolo estratto, ovvero “Change” con Patrick Benifei dei Casino Royale.