shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Chi è Cris Cab, il giovanissimo cantante presente nel disco dei Club Dogo?

Cris Cab
“Nessun rapper italiano nel nostro disco, ma un featuring internazionale di spessore”. Così si era pronunciato Gué Pequeno qualche giorno fa in un’intervista in occasione del Giffoni Film Festival. Con la pubblicazione della tracklist di Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist, le sue parole hanno trovato conferma: oltre alla già annunciata Arisa, a comparire nelle collaborazioni sono il chitarrista dei Negramaro Emanuele Spedicato, Mr. Entics e Cris Cab, nella traccia numero 10 “Start It Over”. Ma chi è Cris Cab?

Molti di voi, sicuramente, avranno sentito la sua hit estiva “Liar Liar”, scritta dal noto produttore Pharrell Williams e certificata disco d’oro in Italia giusto pochi giorni fa, dominatore delle classifiche europee e americane per lungo tempo. Sicuramente molti meno avranno cercato il suo nome su Google o avranno comprato e/o ascoltato Where I Belong, il disco d’esordio di questo giovane cantante classe 1993.

Uscito nell’aprile del 2014, Where I Belong è un CD molto interessante che ha il compito di lanciare il giovane su un mercato musicale ormai mainstream. La formula scelta è quella della contaminazione musicale: l’R&B si mescola elegantemente con un suono quasi reggae, con evidenti contaminazioni pop. Il tutto rende l’album un piacevole intrattenimento di quasi 41′, al termine del quale la già citata “Liar Liar” e la title track aleggieranno nella vostra testa per giorni e giorni, tanto da costringervi a rimettervi all’ascolto del tutto.

Cris Cab, però, ha in un certo modo legato a doppia mandata la sua carriera al rap, vuoi per la vicinanza con Pharrell che lo segue da quando il ragazzo aveva 14 anni, vuoi per il modo in cui è emerso per la prima volta. Nel febbraio del 2011, su YouTube, compare una cover di “Black And Yellow”, che in poco tempo fa il giro del mondo, arrivando alle circa 3 milioni di visualizzazioni attuali.

Nel frattempo, oltre a Pharrell, a mettere gli occhi su Cris è 1/3 dei The Fugees, Wyclef Jean, presente ormai sul mercato musicale come una sorta di “talent scout”. Sempre quest’anno, i gli appassionati di NBA e videogiochi avranno potuto apprezzare la sua “Paradise (On Earth)”, selezionata per far parte della colonna sonora di NBA 2k14.

Non resta che attendere il 9 settembre per vedere come questo ragazzo, sotto contratto con la Def Jam, etichetta tra gli altri di artisti come Kanye West, John Legend, Pusha-T e Big Sean, riuscirà ad inserirsi nel settimo album dei Club Dogo. Le aspettative sono alte, viste anche le precedenti collaborazione con esponenti del mondo rap, basti pensare a ”Good Girls (Don’t Grow on Trees)”, con la collaborazione del già citato Big Sean.

About Tommaso Naccari

Sparati anche questo!

Lazio Sound Copertina

Al via la seconda edizione di LazioSound! Scopri come partecipare

E’ vero… ci mancano i concerti, ma la musica non si ferma nemmeno in questo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>