Ai Run The Jewels si sa non manca il senso dell’umorismo e tutto ciò ha raggiunto il suo apice nella mail ricevuta da chi aveva scaricato/comprato il loro primo progetto.
Facciamo un passo indietro però, i Run The Jewels sono un gruppo formato da El-P e Killer Mike che collaborano da ormai 2 anni e che l’anno scorso ha pubblicato l’omonimo Run The Jewels. Nel loro primo album c’è dentro davvero tanto black humor che i due artisti statunitensi stanno portando di nuovo nella fase promozionale del loro nuovo disco. Il 28 ottobre verrà pubblicato Run The Jewels 2 ma dalla email ricevuta dai loro fan si scopre che è possibile già fare dei preordini e se oltre ai soliti formati digitali/CD/LP spesso vengono affiancate dei pacchetti con stickers, magliette e limited edition, questa volta El-P e Killer Mike hanno voluto davvero esagerare.
Sono 10 i pacchetti bonus che partono da una cifra di 7500 dollari per arrivare al “The Self Righteousness For Sale Package” che costa 350mila dollari.
Si propone di tutto, dalla possibilità di avere una versione di Run The Jewels 2 creata solo coi versi dei gatti (The Meow The Jewels Package a 40mila dollari), alla possibilità di essere assunti per un mese da un’agenzia di investigazioni creata per l’occasione da El e Mike dove l’attività principale sarà fumare erba nel retro di un furgone nell’attesa di svelare chissà quale mistero, il tutto alla modica cifra di 50mila dollari. Ma non finisce qui, con 100mila dollari i Run The Jewels si vendicheranno di chiunque ti abbia fatto un torto, documentando tutto con una Polaroid e allenando gli animali dei tuoi “nemici” ad amarti (l’offerta non include l’omicidio però, occhio!), mentre se siete un po’ stretti coi soldi potrete puntare al Housesitters Deluxe Package che con 35mila euro vi dà diritto ad avere El-P e Killer Mike per un weekend a casa vostra e fargli sentire tutta la musica che volete, fargli fumare tutta la vostra erba e fargli mangiare i biscotti cucinati da vostra madre. La lista dei package bonus la trovate qui, ma attenzione perchè si tratta naturalmente di uno scherzo. O forse no.