shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Fedez, oggi il nuovo album “Pop-Hoolista” e a breve l’inno del M5S

FedezNemmeno il tempo di festeggiare come si deve il triplo Disco di Platino per Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, bestseller datato 2013, che Fedez torna col secondo capitolo della sua avventura discografica mainstream. Il rinnovo con Sony, l’etichetta che l’ha portato a trionfare, e il connubio con la Newtopia, realtà discografica fondata di recente col suo, prima, mentore e, ora, socio J-Ax.
Pop-HoolistaUna realtà indipendente che vuole cambiare le regole della discografia, così l’hanno presentata nel corso del Wired Next Fest i due ambiziosi “genitori”. E a mettersi in gioco, infatti, sono stati tra i primi proprio loro due (J-Ax uscirà fra non molto con la sua nuova fatica).
Fedez riapproda sulla scena con Pop-Hoolista (ossia, un “hooligan del pop”), album di ben venti tracce, in cui figurano grossi nomi dell’universo musicale italiano, specialmente di quello femminile. Tra tutti, Noemi ed Elisa, con quest’ultima che va a siglare il ritornello della title-track. C’è anche la Michielin, con cui magari spera di replicare il precedente successo “Cigno Nero”. Ma, a sopresa, il primo singolo scelto per le radio è “Generazione Boh” che, a detta sua, incontrerà non poche difficoltà a passare in radio per le tematiche trattate.

Se le radio saranno ostili nei suoi confronti, a lui poco importa perché la sua forza è sempre stata il web. La rete rimane la sua principale fonte di sostentamento, un po’ come per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, partito che ha creduto così fortemente nella sua capacità comunicativa, tanto da commissionargli il proprio nuovo inno che a breve potremo ascoltare. In ogni caso, Fedez può ritenersi fortunato perché la TV per questo autunno gli ha garantito un posto da protagonista nella giuria di uno dei talent show di maggior successo, X Factor. L’eredità di Elio, personaggio che sostituito, pesa, ma Fedez ha le carte in regola per bucare il grande schermo.
Anche per questo, gli haters sono sempre lì schierati a non fargliene passare una liscia. Haters di ogni tipologia, tra cui alcuni esponenti della frangia più underground del hip-hop ai quali Fedez, di recente, si è riservato di lanciare qualche frecciatina (nel video che segue a partire dal minuto 8:00 circa).

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

2nd roof

Intervista ai 2ndRoof: “Il vero goal è produrre musica che ci piace”.

Il 2020 è stato un anno complicato per la musica, ma il rap italiano non …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>