Sace è una delle migliori giovani realtà che la scena rap italiana offre, talento che è stato notato da Amir che lo ha portato nella sua etichetta Red Carpet. Da lì, una serie di EP intitolati Giovane E Forte e dopo i primi 2 capitoli, il 29 di questo mese uscirà il terzo episodio che promette già solo dalla tracklist più che bene. Noi di RapBurger vi offriamo in anteprima esclusiva il secondo estratto da Giovane E Forte 3 EP ovvero la traccia “Resisti” prodotta da Big Joe e dove Sace viene accompagnato al microfono da Primo Brown e Johnny Marsiglia. Per l’occasione abbiamo scambiato due chiacchiere col rapper romano che commenta così il brano e il progetto:
“Resisti” è nato durante le riprese del video di “In Alto” dove stavo facendo il cameo per Primo. Era la seconda volta che lo incontravo e lui mi aveva detto “complimenti per le tue cose, ti seguo, facciamo qualcosa insieme”. Io ho preso la palla al balzo e gli ho proposto un pezzo insieme, poi Big Joe mi ha mandato questo beat dove ci immaginavo Primo perfettamente sopra. Poi ho pensato che una combo a 3 sarebbe stata “da paura” e il sound di Big Joe mi ha portato naturalmente a scegliere Johnny Marsiglia con il quale ci avevo stretto amicizia in passato.
Per questo EP invece rispetto ai precedenti sicuramente non ho preso beat americani e non è una raccolta di pezzi messi insieme ma è stato studiato dall’inizio alla fine e ho scelto con cura i beatmaker e i featuring. Anche a livello di master e mix c’è stato un lavoro più complesso dietro, tant’è che ci ho messo quasi di più a fare questa parte di missaggi e master che a scrivere i pezzi.
Alla domanda su un futuro e possibile album ci ha risposto invece così:
Sicuramente sì. Sto ancora cercando la formula giusta e mi piacerebbe lavorare con un beatmaker soltanto, mettermi lì e fare un lavoro con una sola persona dall’inizio alla fine con cui mi possa capire a pieno. Per l’anno prossimo comunque sicuramente ci sarà qualcosa del genere.
Potete preordinare Giovane e Forte Trilogy ovvero la trilogia che comprende i 3 capitoli di Giovane e Forte in formato fisico da qui.