shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Fabri Fibra svela un nuovo feat internazionale del proprio album?

Fabri Fibra

Nelle radio di tutta Italia, o quasi, nell’estate del 2013 la voce di Fibra usciva dalle radio, cantando “non c’è l’evento se non c’è l’attesa”. L’artista marchigiano sembra aver fatto di quella barra quasi uno state of mind, viste le molte anticipazioni, concentrate in singole settimane, intervallate tra loro da settimane di silenzio assoluto. Il tutto era partito dall’ormai celeberrima faida con Vacca, che aveva svelato la lavorazione ad un nuovo album, un anno e mezzo dopo Guerra e Pace. Poi, dopo un ritorno quasi prepotente sui social network, che lo vedevano assente da molto tempo, Fibra aveva lasciato trapelare la presenza di Dot da Genius prima, e Hit Boy poi, sul proprio album futuro. Ora trapelano altre informazioni: dopo un periodo meno “attivo” (Fibra ha continuato a pubblicare foto su Instagram e post su Facebook, ma poco attinenti alla sua attività musicale futura: foto di vita quotidiana sul primo social, repost di foto di colleghi quali Nitro e Clementino, e di canzoni passate, sul secondo), da un paio di giorni Fabrizio Tarducci è tornato a far venire l’acquolina in bocca ai propri fan.

Un video pubblicato da Fabri Fibra (@fabri_fibra) in data:

 

Con questo video, ad esempio, abbiamo il primo e vero assaggio ufficiale, di pochi secondi, di quello che potrebbe essere un ritornello. A distanza di pochi giorni di questo video, preceduto da una foto in studio con tanto di didascalia “pezzi nuovi“, Fabri Fibra posta una foto su Instagram, con condivisione su Facebook, di lui in studio, probabilmente a Parigi, in compagnia di Medeline, produttore francese che più volte ha collaborato con il rapper italiano,  un tal Alain, che non prenderemo in considerazione, e, soprattutto Youssoupha.

Studio. Fabri Fibra, Youssoupha, Medeline, Alain.

Una foto pubblicata da Fabri Fibra (@fabri_fibra) in data:

 

Per chi non lo sapesse, egli è un rapper, per l’appunto, francese, fresco di disco di platino (che oltralpe corrisponde a 100mila copie fisiche vendute, a differenza dell’Italia dove ne bastano la metà) e anch’egli in attesa di pubblicazione del nuovo album, dal titolo negritudine. Il 35enne francese potrebbe essere quindi l’ennesima collaborazione internazionale in questo nuovo album di Fibra. L’impressione è che l’autore di Mr. Simpatia sia pronto a sganciare qualche nuova bomba in questi giorni. Chissà se non l’annuncio stesso di titolo e tracklist? Non resta che attendere, d’altronde: “Non c’è l’evento se non c’è l’attesa”.

About Tommaso Naccari

Sparati anche questo!

mf doom cover

Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito

Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>