shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Il Machete Mixtape Tour conquista l’Alcatraz di Milano

Machete Live

Ieri sera all’Alcatraz la Machete era chiamata alla prova del nove; lo sanno tutti, Milano è una piazza difficile, fredda, che arriva sempre con le aspettative alte.
Le aspettative non sono state disattese ed i Macheteros hanno messo in campo tutte le loro forze per dimostrare di aver raggiunto la vetta del rapgame italiano.

Machete Mixtape tour

Prima di descrivere la serata in sé, vale la pena fare un piccolo excursus su come è nata questa serata; una crew, ancora under 30, al posto di affidarsi ai soliti volti noti, con pregi e difetti, ha messo in piedi la propria agenzia di booking e si è organizzata un suo minitour per l’Italia. Questi ragazzi si sono occupati di tutti i dettagli inerenti allo spettacolo, certo con l’aiuto di qualche addetto al lavoro, ma il risultato è lampante; partiamo dall’impianto, superlativo, che sostiene al meglio il sound elettronico proposto da Salmo e soci, per arrivare all’impianto luci, curatissimo, coinvolgente, un passo avanti rispetto ai loro show precedenti. Del resto dalla Sardegna hanno portato anche la testardaggine; o si fa come dicono loro o non si fa.

Ph by cecemcofficial

Ph by cecemcofficial

Lo spettacolo inizia prestissimo, alle 20:30, e dura addirittura 3 ore; Slait è presente sul palco dall’inizio alla fine, tiene in pugno i tempi e lo show, creando le giuste atmosfere fra un rapper e l’altro. Gli MC si alternano al mic; prima El Raton e Rasty Kilo, poi Jack The Smoker, En?gma e Nitro. È un crescendo ben costruito, con ognuno di loro che fomenta la folla con le sue hit migliori. Se da una parte spicca l’esperienza di Jack (in uno stato di grazia) dall’altra viene fuori tutta l’abilità tecnica di En?gma, che festeggiava pure il compleanno (auguri! -nda), ormai toltosi del tutto dall’ombra di Salmo.

Ed ecco comparire anche lui, dopo qualche minuto di attesa; piccolo di statura, ma gigante assoluto sul palco, si prende il pubblico e se lo porta a spasso con tutti i suoi maggiori successi da “Street Drive In (remix)” a “Stupido Gioco Del Rap” a “Rob Zombie”, dove appare sul palco pure Noyz Narcos.
Il pubblico risponde con mani levate al cielo e Wall Of Death. La quantità di ospiti sul palco è la dimostrazione di quanto, in pochissimi anni, la Machete si sia imposta all’interno della scena diventando una realtà a cui è difficile dire di no; e quindi Mondo Marcio si fa trovare pronto per la strofa di “Non Esco Mai” mentre Clementino sale sul palco per fare “Purple Haze”. Lo spettacolo sta volgendo al termine, ma El Raton fa gridare a tutto il pubblico “King Supreme” e si sa che a quel punto l’Alcatraz sarà messo a dura prova; sul palco ci sono Rocco Hunt, Ensi, Bassi Maestro, Salmo, En?gma ed El Raton e, proprio mentre pensavo “che peccato non ci sia Gemitaiz in modo che possano farla completa” ecco apparire il rapper romano con il suo socio Madman. Il risultato è a dir poco esplosivo e nonostante siano passati altri due Machete Mixtape, quel brano per energia e messaggio è ancora inarrivabile.
Sul finale mega jam session con tutti sul palco a festeggiare una data milanese trionfale, tra gli applausi scroscianti del pubblico.

Ph by ilgiodusi

Ph by ilgiodusi

A serata finita e con l’Alcatraz ormai vuoto i ragazzi improvvisano una piccola festa per soli amici per il compleanno di En?gma; per Marcello, di Olbia, il regalo stasera deve essere stato doppio, perché una soddisfazione così a soli 26 anni deve essere davvero impagabile.

About Oliver Dawson

Sparati anche questo!

mf doom cover

Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito

Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>