shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Marracash racconta “Status” su Rolling Stone

Marracash

“Il lato oscuro dell’Hip Hop” è questo il titolo scelto da Rolling Stone per raccontare Marracash e il suo nuovo album in uscita il 20 gennaio. E in un periodo di rapper ad X-Factor, Sanremo e buonismo rap gratuito sicuramente è significativo come Marracash possa risultare, al grande pubblico, il lato oscuro.
E così parte il racconto di Status, album nato in tre anni, più volte azzerato e iniziato nuovamente. Un anno fa in fondo doveva essere già uscito, invece Marra ha deciso che così non gli piaceva, ha cancellato quasi tutto ed ha passato qualche mese a Londra e molti altri in Thailandia e Cambogia.
Nell’intervista a Rolling Stone ci sono un paio di passaggi molto interessanti, uno è quello che parla del nuovo periodo d’oro del rap italiano, periodo che Marracash definisce tra il 2012 e il 2013 e considera già concluso. È contento che la moda del rap stia passando e soprattutto di non essere uscito in quei due anni perché, parole sue, il rap di quel periodo ne è uscito “annacquato”.
Marracash continua, rifiuta il rap che parla d’amore o di politica in maniera banale, risultando assolutamente uguale al “pop lacrimoso”. Parla poi di droga, argomento molto raccontato in Status; la droga è la via di fuga, l’ossessione e la voglia di isolarsi dalla realtà che circonda l’artista. Marracash spiega anche, parlando del business della musica e di Roccia Music, che fare soldi in Italia serve solo a drogarsi di più ed avere più donne e questo non è quello che interessa a lui. Dice ancora: “Io voglio una cosa: amare e odiare. E farlo intensamente.”
Marracash parla infine del suo rapporto con Tiziano Ferro, di un loro fitto scambio epistolare prima della collaborazione in “Senza Un Posto Nel Mondo”. I due artisti, dichiara, hanno grandi affinità e provano la stessa sofferenza per alcune situazioni.
Insomma, per scoprire altro ancora non ci resta che attendere Status da qui al 20 gennaio, l’intervista completa a Marracash la trovate su Rolling Stone di questo mese.
Noi aspettiamo, magari anche un nuovo singolo prima della data d’uscita dell’album più atteso del momento.

About Tancredi Marini

Portatore insano di passioni come la musica, i cibi, le donne e la politica. Di base un po' a Perugia e un po' a Firenze.

Sparati anche questo!

mf doom cover

Le mille identità di MF Doom: il rapper preferito del tuo rapper preferito

Daniel Dumile aka MF Doom è stato uno degli artisti più iconici ed influenti del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>