shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Arnebeats presenta in esclusiva a Rapburger il suo contest “No Bullshit Allowed”

No Bullshit AllowedNBA - acronimo di No Bullshit Allowed – è il nuovo contest hip-hop lanciato in rete da Arnebeats, producer del gruppo romano Barracruda.
Il beatmaker, in un primo momento, ha preferito annunciare solamente l’arrivo della competizione senza stare a spiegarne le regole e i requisiti richiesti per la partecipazione. Sì, perché NBA porta con sé degli interessanti elementi di novità che sono stati svelati solamente ieri sul suo sito ufficiale, in occasione del via della sfida. E noi di Rapburger, non potendo stare con le mani in mano, lo abbiamo contattato per toglierci giusto un paio di curiosità a proposito.

Rapburger) Come è nata l’idea? Abbiamo letto ben chiaro: “niente webcam, facce o likes“, perché?
Arnebeats)
Ciao e grazie innanzitutto a tutti gli emcee che stanno partecipando e a voi che mi aiutate a far conoscere questo contest. L’ idea è nata per gioco. Negli ultimi anni ho visto tantissimi contest per emcee, per beatmakers che hanno riscosso successo tra le persone e ho pensato che fosse arrivato il momento di mettermi anche io in questo gioco, con le mie caratteristiche. Una cosa che ho notato è che ultimamente tutti gli emcee che vogliono mettersi in mostra pubblicano immediatamente le loro strofe, reccate magari dal laptop, in una stanza; il che è affascinante sicuramente e crea una competizione viva. Ma ciò che manca, in generale, è una cosa molto semplice: gli emcee che vanno in studio, reccano ad un microfono e si esibiscono live. La bravura di un emcee può essere cercata nell’improvvisazione, nella voce e nella presenza.. Ecco, per me ciò che è importante è la cura della strofa, i dettagli. Voglio del materiale di qualità e nel mio mondo ideale mi piacerebbe che ogni emcee perdesse un po’ di tempo a creare un qualcosa che reputa il top di ciò che può proporre. Senza la smania di pubblicare, senza la smania di avere subito visibilità. Io vengo da un periodo in cui per molto tempo tenevi delle canzoni nell’hard disk aspettando il momento in cui fossero perfette, aspettando che la musica fosse scorrevole orecchiabile e di impatto. Solo in quel momento ti esponevi, convinto del tuo prodotto e della tua bravura. E senza il supporto di nessun social network. In questo contest i social network devono fare il loro mestiere, ossia diffondere l’iniziativa. Non devono essere l’iniziativa. E lo dico non perché non apprezzi ciò che la scena ha proposto fino ad ora in Italia. Ma perché appunto volevo ritornare un attimo alle origini di ciò che è questa roba.. il RAP. Per cui invito ogni emcee ad entrare nel suo studio, nel suo home studio, a spendere un po’ di tempo per la qualità, a prendersi il suo tempo e a inviare il tutto alla mia mail (contest.arnebeats@gmail.com).

Rapburger) Quali saranno i criteri di valutazione?
Arnebeats)
Innanzitutto, il contest dura fino al 25 marzo. Ogni settimana (partendo dal 25 febbraio) mettero on line dei beat in freedownload, con diversi bpm, diversi stili, eccetera. Ogni emcee o crew che vuole partecipare ha tempo fino al 30 marzo per inviare il suo materiale all’email del contest. Il 10 aprile comunicherò tutti i vincitori per ogni beat messo in free download – con me a decidere ci saranno vari musicisti, ma la scelta rimane la mia, in base a ciò che cerco e voglio sui miei beats. L’emcee che avrà vinto sul beat più scaricato di tutti verrà a Roma (se non è di Roma) e gireremo il video singolo che anticiperà l’uscita dell’EP ufficiale del contest. L’EP verrà distribuito digitalmente su tutti i canali possibili, e i ricavati andranno al 100% agli artisti che hanno partecipato. Che dire, No Bullshit Allowed: Bars and Quality. Il contest è aperto a tutti, non è un contest dedicato solo alla scoperta di nuovi talenti. Un saluto e grazie mille per lo spazio!

Ecco di seguito, in attesa di sviluppi e news sul contest, le prime due strumentali scelte da Arnebeats su cui potrete dilettarvi a piacimento. Che NBA abbia inzio!

 

About Giorgio Quadrani

Inseguito dal diritto di giorno, rincorro il rap di notte. Amo ascoltare gente che blatera al ritmo di una base musicale, indagare su tutto ciò di inutile intorno a me e fare discorsi col senno di poi.

Sparati anche questo!

mauro caruso

Intervista a Mauro Caruso X Snipes Squad Milano

Domani sabato 16 settembre si terrà dalle 11 alle 19 allo Skate Park di Lampugnano …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>