shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Tutto il rap Trentino in un unico album: “Trento E Lode”

Trento e lode

Al di fuori della grandi città il rap italiano si trova a doversi confrontare con realtà di provincia in cui è difficile emergere per le poche possibilità e per l’interesse frammentato che riscuote il rap. Allo stesso tempo in provincia si possono però trarre nuovi stimoli dalle difficoltà, cercando di fare bene con quel poco che si ha. Importante è sicuramente avere la possibilità di collaborare ed unire le proprie esperienze. Da qui nasce il progetto della Associazione Culturale Step By Step. Una realtà che da qualche anno in Trentino lavora in ambito HipHop organizzando eventi, dibattiti ed iniziative culturali di vario genere. Grazie ai contatti e all’esperienza maturata nella sua attività l’associazione ha così deciso di scommettere sul rap trentino e lo fa attraverso il progetto discografico Trento E Lode, che verrà pubblicato ufficialmente il 14 marzo.
Si tratta di un disco che riunisce il meglio della scena rap trentina attraverso 15 brani inediti. Al microfono troveremo tra gli altri Ares Adami, Anansi, Drimer e anche il ritorno della Zona Blu; alle produzioni invece ci saranno beatmaker come Freshbeat, Amon, Menevolt e Besh, solo per citarne alcuni.
Un lavoro che va anche oltre al fattore musicale, coinvolgendo artisti trentini pure per quanto riguarda le grafiche ed i video. Così da rafforzare ancora di più il concetto di prodotto a carattere fortemente locale, che punta però ad un’attenzione più ampia.
Un primo assaggio del progetto lo si può avere con il video del primo singolo estratto “Rude Boys”. Brano con Scream e Ciopi al microfono, il tutto su una produzione graffiante di Amon, già al lavoro per artisti come Kiave, Brain, Francesco Paura. L’attitudine del brano e l’idea del progetto Trento e Lode vengono poi tradotti in immagini dall’esperienza di Nicolò Veronesi che firma la regia del video per Urban Karma.
Insomma Trento e Lode rappresenta un’occasione per vedere come anche in ambito provinciale, in quei luoghi meno conosciuti per il rap, possano nascere progetti con una loro identità e coerenza tali da poter uscire dalla propria dimensione prettamente locale. Di seguito trovate la tracklist ufficiale. Dal 14 marzo saranno poi disponibili le copie fisiche e successivamente l’album sarà presente sulle principali piattaforme digitali.

Tracklist:
Step 1. Intro-Menevolt feat. Sburro, DJ Pedro (prod. Menevolt & Sburro)
Step 2. Rude Boys-Scream, Ciopi (prod. Amon)
Step 3. In guerra -Eta & Norex, Ares Adami (prod. Menevolt)
Step 4. Una vita in una scelta-Gabri, Drimer, Compless (prod. Freshbeat)
Step 5. Febbraio-Guada (prod. Big House)
Step 6. Asap-Nana, Koflah (prod. Meet Fresh)
Step 7. Interlude-Mk (prod. Mk)
Step 8. Still Smiling-Big House, Gancio Pancio (prod. Big House)
Step 9. Spaccati al party-Compless, Lilith, Koflah (prod. Besh)
Step 10. Schiavi di sto suono- Ares Adami, Emmek, Scream (prod. Menevolt & Big House)
Step 11. Grido al miracolo-Eta & Norex, Zona Blu (prod. DJ Luckas)
Step 12. My Way-Drimer, Anansi (prod. Besh)
Step 13. La via d’uscita-Santiegaz (prod. Menevolt)
Step 14. Outro-Menevolt feat. Sburro (prod. Menevolt & Sburro)
Step 15. Passo Dopo Passo (Bonus Track)-Ares Adami, Filez, Niko Bellic, Fil, Nise, Pedro, Master T (prod. Den)

About RapBurger

www.rapburger.com è il magazine dove potrai saziare la tua fame di rap.

Sparati anche questo!

Achille Lauro Live FB

Non è un concerto rap o trap. E’ un live di Achille Lauro

“Non è un concerto rap”, è questa la frase che Achille Lauro ripete da un …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>