Kendrick Lamar con il suo ultimo album To Pimp A Butterfly uscito a sorpresa questo lunedì ha sconvolto tutto il panorama musicale internazionale. Il suo nome è addirittura apparso nei top trend di Twitter in Italia, cosa molto rara per un artista rap americano, e l’ottimo lavoro fatto da Kendrick è confermato anche da un record raggiunto proprio in questi giorni.
Il nuovo album del rapper della TDE ha infatti bruciato il record di ascolti segnato da Drake solo un mese fa con il suo If You’re Reading This Is Too Late con 6.8 milioni di play su Spotify in un solo giorno.
Kendrick Lamar con To Pimp A Butterfly ha battuto questo record con ben 9.6 milioni di ascolti su Spotify nel suo giorno di debutto, numeri incredibili dovuti probabilmente anche alla scelta del rapper di Compton di uscire a sorpresa con il suo lavoro, azzerando la promozione. Una scelta molto in voga in quest’ultimo periodo (Drake, J. Cole per citarne alcuni) che sembra pagare.
Ricordiamo che è possibile acquistare To Pimp A Butterfly di Kendrick Lamar su iTunes da questo link mentre lo puoi ascoltare interamente in streaming da qui.