shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Giaime – Work In Progress: Episodio 2

Giaime - Work In Progress

Lavorare ad un album rap oggi non ha niente a che vedere con i clichè di un tempo e la maggior parte degli ascoltatori non riesce nemmeno ad immaginare l’impegno che ci vuole per pubblicare un disco. Per questo motivo abbiamo incontrato Giaime, che sta lavorando al suo primo album in uscita per Universal e gli abbiamo chiesto di raccontarci settimanalmente cosa vuol dire costruire un progetto musicale, lavorare con una major e curare ogni piccolo dettaglio in un disco. Un’esperienza davvero unica, specialmente per un ragazzo di soli 19 anni ma con già tanta esperienza alle spalle.

Di Giaime

E’ passata un’altra settimana di lavoro al disco…
Innanzitutto sono stato in studio da Deleterio per definire un brano che ho scritto il mese scorso su un suo beat. Abbiamo concordato di vederci per valutare insieme la struttura del pezzo ed ottenere il miglior risultato per entrambi. Lavorare con lui è stato un onore, ho sempre seguito le sue produzioni e il suo lavoro in generale. E’ anche grazie alla sua esperienza che ho potuto curare il pezzo nei dettagli e fare un lavoro di qualità.

Giaime

Giaime all’EffettoNote – Yellow Rabbit Studio

Ieri ho concluso le registrazioni su una produzione di Frenetik e Orang3, in collaborazione con Infa, mio amico e collega. La collaborazione nasce da un’opportunità che mi ha dato Universal: trascorrere 3 giorni in studio con loro a Roma a dicembre. Due ragazzi che mi hanno colpito: umanamente e professionalmente eccezionali, conoscerli è stato stimolante.

Giaime in compagnia di Frenetik e Orang3

Giaime in compagnia di Frenetik e Orang3

Sempre a Roma, in quegli stessi giorni, ho conosciuto anche Caterina Fiumanò, madre di MC Giaime. Ha invitato me e Alessio, il mio manager, a casa sua per un caffè: è stato un incontro che non dimenticherò mai. A volte i casi della vita hanno una fantasia inaspettata: il mio nome di nascita è lo stesso del figlio di Caterina, un ragazzo che ha rappresentato nel panorama dell’hip hop romano un punto di riferimento dai valori importanti. Vorrei ringraziarla tanto, passare del tempo con lei è stato molto significativo e ricordo con piacere il grande in bocca al lupo che ci ha fatto quando ci siamo salutati.

Giaime con Carolina Fiumanò, la madre del defunto MC Giaime

La settimana scorsa è stato anche il terzo compleanno della mia crew: la Zero2. Tre anni di collaborazioni, novità ma soprattutto di crescita, sia personale che artistica. A loro devo tanto, ma già lo sanno.
E proprio a loro devo una sorpresa che mi ha lasciato letteralmente senza parole: mercoledì scorso, ignaro di tutto, esco dalla porta di casa con mia madre e mi ritrovo davanti amici e “colleghi”. 40 persone che mi aspettavano per festeggiare la mia “prima scelta”, ovvero il mio primo contratto discografico.

Giaime

Nei prossimi giorni stabilirò con management e major la modalità di uscita dei prossimi pezzi che anticipano l’album. Il video di “London Rain” uscito martedì scorso, conta quasi 50.000 views: sono contentissimo del risultato fino ad oggi, mi carica per tutto quello che deve ancora succedere!

(Giaime)

Leggi il primo episodio di Work In Progress con Giaime.

About RapBurger

www.rapburger.com è il magazine dove potrai saziare la tua fame di rap.

Sparati anche questo!

2nd roof

Intervista ai 2ndRoof: “Il vero goal è produrre musica che ci piace”.

Il 2020 è stato un anno complicato per la musica, ma il rap italiano non …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>