shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

LIVE REPORT – Status Tour di Marracash

LIVE REPORT

Ad alcuni mesi dall’uscita del suo quarto disco ufficiale, Marracash è partito con il suo Status Tour che lo porterà in giro per l’Italia nei prossimi mesi. Noi lo siamo andati a sentire in una delle prime date disponibili, quella che il 28 maggio lo ha portato sul palco dell’Orion di Roma. Qui di seguito vi racconteremo com’è andata e perché se siete fan di Marracash, ma non solo, vale proprio la pena di fare un salto al suo tour.

L’Orion è un bel locale, ha la forma di un teatro e non è il classico club da concerti, c’è un bel parterre centrale sotto al palco e poi gradinate per far vedere anche a chi sta più lontano. Ad accogliere i fan di Marracash però c’è la Guardia di Finanza e i suoi cani, insomma un simpatico benvenuto per tutti i ragazzi in fila che vengono odorati e qualcuno, suo malgrado, viene anche perquisito.

Entriamo verso le dieci meno un quarto, tutto tranquillo e il locale ancora è quasi vuoto. Nella mezz’ora successiva si riempirà gradualmente fino a che il parterre centrale non sarà tutto pieno e anche sulle gradinate ci sarà parecchia gente.

Alle 22.30 circa, abbastanza puntuale, sale sul palco Achille Lauro accompagnato da DJ Pitch8 che faranno insieme una buona mezz’ora di show. Per l’occasione, giocando in casa, Achille ha portato anche un ospite d’eccezione, quando Gemitaiz sale sul palco per fare “Ghetto Dance” il pubblico romano esplode di gioia. Achille e Pitch8 accompagneranno Marracash e i suoi in tutte le date del tour, il duo scalderà infatti il pubblico di ogni data italiana.

Prima di raccontare lo show di Marra noto un paio di particolari, il primo è molto positivo: l’età del pubblico è abbastanza alta, come non mi capitava da diversi anni in questi concerti di “animali da classifica”. In questo periodo in molti concerti noterete sicuramente l’età molto bassa del pubblico, o addirittura un numero altissimo di genitori-accompagnatori. Ecco all’Orion da Marracash questa cosa non si notava, poi sì: c’era qualche mamma e c’era qualche “piccoletto”, ma l’età media era in generale abbastanza alta. La nota negativa invece è tutta per il locale, sia durate lo spettacolo di Achille, sia poi per tutta la durata di quello di Marracash l’impianto audio ha fatto le bizze, è saltato in continuazione e ha rovinato alcuni pezzi che live avrebbero potuto fare molto più effetto.

Alle 23.15 comincia il live per cui eravamo lì, sul palco con Marra, che indossa la maschera della copertina di Status, salgono il fidato DJ e beatmaker Deleterio e Parix diviso tra chitarra e tastiere. Un’ora e mezza di live, con un solo un paio di brevi pause. Vengono privilegiati ovviamente i pezzi nuovi: Status viene suonato quasi totalmente, ma anche molti pezzi di King Del Rap trovano il loro spazio, invece dei dischi più vecchi sentiamo solo uno/due pezzi per ogni lavoro e nulla più. Il palco è tutto di Marracash, le doppie di Deleterio dalla console sono ridotte al minimo, così come gli interventi al microfono di Parix: lo spazio è tutto per il King del Rap.

Momenti più seri, momenti più cazzoni, Marra si incazza anche un po’ per l’impianto che salta in continuazione. Alla fine saliranno sul palco anche Coez per il ritornello di “A Volte Esagero” e Achille Lauro con cui farà sia “Don” sia “Real Royal Street Rap”. In un momento di pausa Deleterio ci accompagnerà con un mega-mix di pezzi vecchi e strofe di Marracash ospite in dischi vari di colleghi.

Insomma nel complesso un bello spettacolo, i musicisti dal vivo aggiungono carica e Marracash sembra in ottima forma sul piano del live. Una piccola pecca è l’aver lasciato a casa DJ Tayone che aggiungeva un tocco in più allo spettacolo nello scorso tour, ma insomma nel complesso non sconsiglierei a nessuno di perdersi una serata così.

About Tancredi Marini

Portatore insano di passioni come la musica, i cibi, le donne e la politica. Di base un po' a Perugia e un po' a Firenze.

Sparati anche questo!

23 4651

Ascolta “23 6451″, il primo disco di Tha Supreme

Oggi è uscito “23 6451″, il primo disco di Tha Supreme, uscito per Epic. Il …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>