Due settimane fa vi avevamo parlato del progetto Rubber Tracks di Converse che dà supporto ai giovani musicisti di tutto il mondo mettendo a loro disposizione ore di studio gratuite, workshop, incontri, strumentazione, librerie di samples ed altro.
L’iniziativa, dopo aver toccato diverse città del mondo, è arrivata a Milano per una serie di 4 workshop gratuiti in 4 diverse location e dopo il primo workshop, con Mistaman e Kiave dedicato alle liriche questa volta è il turno delle produzioni.
Per un moderno producer lavorare coi sample non è semplice come sembra, bisogna sapere:
• dove prenderli
• come dosarli
• come trattarli
• e come integrarli con il resto delle composizioni.
Per fare chiarezza sul ruolo del sample nella produzione, DJ KHALAB, misterioso alias di una delle più importanti figure della club culture in Italia, collaboratore di Populous, Digi G’Alessio e molti altri producer, svelerà i misteri del campione durante il secondo workshop che si svolgerà alle Officine Meccaniche a Milano.
Il workshop è gratuito, è limitato a 20 posti e per iscrivervi, basta andare su Converse Music, e spiegare perché volete partecipare. Le iscrizioni sono aperte dal 16 giugno al 24 giugno 2015.
Ricapitolando:
Converse Rubber Tracks Workshop n°2 – Sample it.
Dove: Officine Meccaniche – Via Lodovico il Moro 57 – Milano
Quando: 25 giugno, dalle 16.00 alle 18.00
Per iscriversi: Converse Music

Officine Meccaniche