shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Il saluto della scena internazionale ed italiana a Sean Price

Sean Price

In questi giorni l’intero mondo dell’Hip Hop si è stretto attorno alla famiglia di Sean Price e al collettivo/etichetta di cui faceva parte, la Duck Down. La morte del rapper ha toccato tutti. Sean Price era considerato uno dei migliori in circolazione per tecnica, personalità, delivery. Ma al di là dell’artista, nei saluti e nei commenti dei tanti rapper e producer che lo hanno conosciuto e con cui ha collaborato, traspare l’immagine di una persona divertente, genuina e dedita alla famiglia.

LA SCENA USA R.A. The Rugged Man lo ricorda proprio così, elencando velocemente gli aggettivi che gli vengono in mente quando pensa a Sean Price. Allo stesso modo fa anche Black Milk che ancora una volta evidenzia caratteristiche come la  simpatia; elemento che Sean Price faceva trasparire anche nella musica, senza filtri. Entrambi comunque sono ricordi da amici che hanno accusato una perdita importante, come scrivono anche Evidence, The Alchemist, Talib Kweli e Immortal Technique dai loro profili.

Black Milk

Ci sono poi i saluti di rito, veloci, ma non meno significativi. Come quelli di DJ Premier, Marco Polo, Raekwon e della J Dilla Foundation che si rivolgono alla famiglia di Sean Price e lo ricordano attraverso una fotografia.

Altri ancora nel salutarlo riportano aneddoti e ci raccontano delle storie che gli hanno legati a lui. Come 9Th Wonder che ricorda come la sua carriera iniziò in qualche modo proprio da lì, proprio dall’incontro con Sean Price e i suoi colleghi del collettivo Duck Down. O come i produttori tedeschi Jr&Ph7 che ricordano cosa rappresenta per loro Sean Price e cosa ha significato per loro aver potuto lavorare con lui.

9TH Wonder

 JrPh7

LA SCENA ITALIANA Anche diversi emcees italiani hanno voluto salutare dalle loro pagine ufficiali Sean Price; ricordando come sia stato per loro fonte di ispirazione, o raccontando di quando ebbero modo di vederlo live e di poter condividere con lui qualche momento.

 E-Green

Nitro

LE INIZIATIVE – Nonostante siano passati solo pochi giorni, si sono comunque già attivate le prime iniziative concrete per ricordare Sean Price e per sostenere la sua sua famiglia. Iniziative promosse in prima persona dalla Duck Down, che si era trovata nella giornata di sabato otto agosto a dover dare la triste conferma a tutti i fan e gli appassionati delle notizie circa la morte di Sean Price.

Una cosa è comunque certa. Mancherà a tutti gli appassionati e a tutti i fan, ma la tanta musica che nel tempo ha prodotto resterà comunque a testimonianza di chi era e di cosa rappresentava Sean Price. E proprio attraverso la sua musica è giusto ricordarlo, cogliendo magari l’occasione per approfondire la sua corposa discografia e celebrarlo così nel migliore dei modi. Rest in peace P!

About Francesco Zendri

Insaziabile di musica e cibo, vere e proprie ragioni di vita, amo scrivere e vado matto per la criminologia. Nel tempo libero curo le iniziative dell'Associazione Culturale Step by Step di Rovereto (Tn) per promuovere la cultura Hip Hop.

Sparati anche questo!

Quanto freddo fa video

“Quanto freddo fa” è il video di Nashley con Giaime

È uscito qualche giorno fa su Youtube il video ufficiale di “Quanto freddo fa”, l’ultimo …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>