shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

Tyler, The Creator viene bandito anche dal Regno Unito

Tyler The Creator

Che Tyler Gregory Okonma fosse un personaggio fuori dalle righe è risaputo, eppure c’è ancora chi fatica ad accettare questo fatto.
Tra questi si è aggiunto anche il governo del Regno Unito,  che ha deciso di diffidarlo per un periodo che va da 3 a 5 anni. Il motivo? Secondo loro i suoi testi incoraggiano intolleranza e violenza verso l’omosessualità.

Non è la prima volta che un episodio del genere accade al rapper di Los Angeles, l’anno scorso ad esempio all’intera Odd Future è stato proibito di mettere piede in Nuova Zelanda (poiché il governo considerava il gruppo di Los Angeles una possibile minaccia alla quiete Pubblica), e all’inizio di quest’anno è arrivata la diffida anche dal governo australiano.

Secondo un comunicato del governo britannico è stata presa questa decisione perché:

“Visitare l’inghilterra è un privilegio, e ci aspettiamo che chi venga rispetti e condivida i nostri valori. Il segretario ha il potere di escludere un individuo nel caso consideri la sua presenza non adatta per il bene comune o se la loro esclusione è giustificata da motivi di ordine pubblico.”

Il manager del rapper, Christian Clancy, ha commentato così l’accaduto:

“Tyler è stato bandito dal Regno Unito per un periodo che va dai 3 ai 5 anni per colpa di testi che Tyler Scrisse 6-7 anni fa nei suoi album “Bastard” e “Goblin” [...] è stato in Gran Bretagna per più di 20 volte e non è mai accaduto nessun incidente tra i vari show, instore e incontri coi fan […]Siamo stati lì anche il mese scorso per una proiezione privata […]La cosa più importante, è che questo è un discorso che riguarda in senso più lato la libertà di parola, con una nuova linea tracciata che include il tornare indietro nel tempo senza la presa di coscienza di una crescita. Di fatto, si punisce la crescita.”

Link all’intera dichiarazione: http://thephuckery.tumblr.com/post/127650317172/tyler-uk

Dal canto suo Tyler si è mostrato deluso per il fatto che tutte le sue date inglesi sono state cancellate.
Inoltre, nel maggio scorso, a poca distanza dall’uscita del suo ultimo album Cherry Bomb, egli stesso ufficializzò la vendita di T-shirt contro l’omofobia (foto sotto), attraverso un’immagine raffigurante lui e un ragazzo omosessuale che vestono una maglia bianca, con una croce celtica color arcobaleno.

Ricordiamo anche che Frank Ocean, artista che ha dichiarato la sua omosessualità nel 2012, era tra i membri della OFWGKTA .

Speriamo solo che di questo passo Tyler non diventi apolide.

tyler-the-creator-golf-wang-shirt-2015-billboard-650

About Fabio Baratella

Proveniente dalla provincia di Milano, sono un fan di Mortal Kombat, di Frank Miller, degli Sport Motoristici e del Giappone.

Sparati anche questo!

2nd roof

Intervista ai 2ndRoof: “Il vero goal è produrre musica che ci piace”.

Il 2020 è stato un anno complicato per la musica, ma il rap italiano non …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>