shopclues offers today 2017

amazon coupons code india

clear trip coupon code promo

flipkart coupon code

globalnin.com

G-Shock X Alife “Young America”

Young americaIl modello “Young America”

G-Shock è l’accessorio per eccellenza, un’icona indistruttibile al polso di molti artisti americani e di casa nostra.
Sapete che tutto è nato dall’intuizione di un cocciuto ingegnere nipponico?
Kikuo Ibe, all’epoca responsabile del design degli orologi CASIO, voleva creare “un orologio che non si rompesse mai neanche cadendo”.
In un primo momento sembrò un progetto utopico ma, osservando alcuni bambini che giocavano in un parco, si rese conto che l’impatto non aveva alcun effetto all’interno di una palla di gomma che rimbalzava. Sulla base di questa intuizione il team, composto da sole tre persone, progettò un orologio con una struttura cava con un modulo fluttuante all’interno.
Il primo G-Shock, il modello DW5000, fu lanciato nel 1983, due anni dopo l’inizio della sperimentazione.
Ora il brand conta decine di modelli, con altrettante declinazioni di stile e finiture, colori e pattern la fanno da padrone e le collaborazioni con i brand di moda sono ormai routine per il brand nipponico.
L’ultima in ordine cronologico è la collaborazione tra G-SHOCK e ALIFE NY.

Alife è un street brand nato nel 1999, in meno di dieci anni ha imposto il suo stile, guadagnando l’ammirazione di un pubblico sempre più vasto.
Qualche foto ben fatta, al limite dell’irriverenza e t-shirt Alife è pronta a conquistarti.
Uno stile unico, grafiche semplici e la scritta del brand declinata in mille modi diversi sono serviti a far esportare il brand dalla Grande Mela fino ai monomarca di Vancouver, Los Angeles e Tokyo.
Hanno cominciato come un semplice negozio di vendita al dettaglio nel 1999 al 178 Orchard Street a New York ed ora sono diventati un culto.

La collaborazione tra queste due superpotenze da ora la vita ad un modello che sicuramente diventerà presto un’icona di stile.
Il modello GD-X6900 si colora d’America, diventando un “segnatempo” ornato da stelle e strisce, un po’ troppo patriottico forse, ma di sicuro impatto visivo.
Lo stile è ispirato all’artista americano Jasper Johns e suoi acclamati dipinti degli anni 1950.

Young America

La release italiana è oggi, in occasione della Vogue Fashion Night Out il modello verrà esposto in un party (solo su invito) da Excelsior Milano.
Ma non solo, per tutti i curiosi, nello store monomarca Casio di Corso Como ci sarà lo Stars And Stripes Party (19.00 – 23.00) con un dj set Hip-Hop/Electro.

About Massimiliano Suardi

Amo l'arte e l'architettura, appassionato di design d'interni. Fammi vedere che sneaker indossi e ti dirò chi sei!

Sparati anche questo!

ABARTH CAP

IUTER ama la velocità! Scopri la Capsule con Abarth!

  Iuter ama la velocità! Lo abbiamo capito dalla collabo con Polini… In occasione del …

Lascia un commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>